Google ha speso la cifra più grande della sua storia per acquistare un'azienda: cosa sappiamo di Wiz

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it ECONOMIA

È la più grande acquisizione nella storia di Google. L'azienda ha confermato l'accordo con la società di sicurezza informatica Wiz, acquistata per 32 miliardi di dollari. É una grande scommessa che avviene mentre Google sta cercando di superare i suoi concorrenti Microsoft e Amazon nel mercato competitivo dei servizi cloud. L'acquisizione di Wiz infatti mira a rafforzare la divisione Google Cloud, migliorando le capacità di sicurezza informatica dell'azienda per stare al passo con la crescente domanda legata all'intelligenza artificiale. (Fanpage.it)

Su altre fonti

Ma per qualcuno il colpaccio è già assicurato. Mountain View evidentemente è convinta di aver fatto un affare. (WIRED Italia)

Alphabet, la holding di Mountain View, capofila di Google, ha acquisito Wiz per 32 miliardi di dollari. (Cyber Security 360)

Alphabet, la società madre di Google, ha annunciato l'acquisizione di Wiz, azienda di cybersecurity cloud, per 32 miliardi di dollari: si tratta della più grande acquisizione nella storia della compagnia. (Multiplayer.it)

Con questa mossa, Google potenzia il suo business cloud, mentre l’accordo dovrà superare il vaglio delle rigide normative antitrust e l’esame attento dei regolatori, solitamente poco favorevoli a operazioni di tale portata nel mondo Big Tech. (Economy Magazine)

La startup, con sede a New York, offre un servizio di analisi dei dati per rilevare i rischi per la sicurezza. Fondata nel 2020, Wiz beneficia del supporto di numerosi investitori della Silicon Valley. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La società, fondata nel 2020, si è rapidamente affermata come uno dei principali player nella protezione delle infrastrutture cloud, offrendo soluzioni avanzate per rilevare e mitigare vulnerabilità nei sistemi aziendali. (Tech Princess)