Avviso Parchi culturali calabresi, Capponi: “Patrimonio da proteggere e valorizzare”
Articolo Precedente
Articolo Successivo
“Con il nuovo anno, la Calabria assisterà alla nascita di sei parchi culturali, dedicati a figure illustri di filosofi, scrittori e poeti. Questa iniziativa rappresenta un’opportunità unica per valorizzare il patrimonio identitario del territorio, con ricadute positive sullo sviluppo economico e sull’animazione culturale della comunità locale”. L’assessore alla Cultura della Regione Calabria, Caterina Capponi, annuncia la pubblicazione dell’avviso dedicato alla realizzazione di questi parchi culturali, con l’auspicio “che si possano ottenere il riconoscimento di Parchi Letterari e diventare punti di riferimento a livello internazionale”. (Corriere di Lamezia)
La notizia riportata su altre testate
Ma lo sono veramente per tutti solo se rispettiamo le persone più fragili, se tuteliamo i luoghi in cui viviamo e se proteggiamo gli amici animali" spiega. Sarà in vigore dalle 19 del 31 dicembre alle 7 del primo gennaio. (LA NAZIONE)
Il tecnico del Milan, nel pre-partita di Milan-Roma, ha espresso un pensiero che non è di certo piaciuto all'ambiente nerazzurro. (Spazio Inter)
Si sono ritrovate alcune decine di persone, insieme ai loro amici a quattro zampe, per una camminata in centro storico, ieri mattina a Correggio, per un evento promosso dalla Scuola di Pupi e dal Rifugio Berner Rescue Center Italia, per sensibilizzare contro l’utilizzo dei fuochi d’artificio nella notte di San Silvestro. (il Resto del Carlino)
All'origine dei provvedimenti ci sono la tutela della salute e dell'incolumità pubblica e la salvaguardia degli animali. Se a Chieti e all'Aquila il divieto di esplosione di petardi e fuochi d'artificio è valido tutto l'anno, a Pescara e Teramo lo stop è stato imposto con apposite ordinanze dei sindaci. (ChietiToday)
L’utilizzo di questi prodotti è consentito a condizione di non costituire disturbo, danno o molestia a persone ed animali, con conseguenze di qualsiasi genere o natura sugli spazi pubblici comunali. (CremonaOggi)
Savona – Divieto di utilizzo di fuochi d’artificio, petardi, mortaretti e artifici esplodenti in genere, dalle ore 14 del 30 dicembre fino alle ore 23:59 del 1 gennaio 2025, in tutto il territorio Comunale di Savona. (La Stampa)