Agroalimentare. Stati Generali Food & Beverage. Antonio Portaccio (Presidente Italgrob): "Conseguire il riconoscimento politico della categoria"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"L’appuntamento di oggi ha messo in risalto l’aspetto sinergico e inclusivo di Italgrob su alcuni aspetti. In primo luogo, la vitalità e la ricerca costante, a livello istituzionale, di aprire tavoli di dialogo per conseguire il riconoscimento politico della categoria per troppi anni dormiente al limite dell’invisibilità. In secondo luogo, la preoccupazione della contrazione dei consumi in relazione alla forte diminuzione del potere d’acquisto delle famiglie. (Il Giornale d'Italia)
Su altri giornali
La distribuzione moderna da diverso tempo è orientata per cercare di avvicinare la propria proposta al cittadino, che in questo momento ha la caratteristica di offrire prodotti più accessibili perseguendo una politica di convenienza. (Il Giornale d'Italia)
Quest’anno, i locali premiati con almeno una stella in tutta Italia sono 393: 14 hanno raggiunto il massimo livello, quello delle tre stelle... La cerimonia si è tenuta al Teatro Pavarotti di Modena. (LA NAZIONE)
La rossa 2025 Marco Sacco, il caso delle due stelle Michelin tolte (e gli altri 17 ristoranti che hanno perso i macaron) di Giuseppe Scuotri La presentazione della Guida Michelin Italia 2025 ha regalato tante novità, non per tutti positive. (Corriere della Sera)
“Momenti di confronto come quello odierno sono fondamentali per fare fronte comune, far sentire la nostra voce e valorizzare un settore che genera un significativo impatto economico e sociale. (Il Giornale d'Italia)
Lo chef Giancarlo Perbellini nel suo ristorante Casa Perbellini 12 ApostoliMissing Credit Giancarlo Perbellini, cosa si prova a ricevere il massimo riconoscimento della Guida Michelin nel posto in cui, una quarantina d’anni prima, tutto è partito? “E’ un luogo magico, quando con mia moglie Silvia ho deciso di aprire qui il ristorante, sapevamo di essere in un palazzo che ha fatto la storia culturale e gastronomica della città. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Le stelle sono salite a 69 con 11 novità e sono state assegnate a ristoranti di ogni tipo, dalle 3 Stelle ai ristoranti citati senza alcuna distinzione particolare. (Sky Tg24 )