Dagli EV ai dazi contro l'Ue: cosa succede al settore auto con Trump Presidente degli USA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Donald Trump è Presidente degli Stati Uniti. Nel momento in cui scriviamo questo articolo manca soltanto l'ufficialità, che dovrebbe comunque arrivare nel giro delle prossime ore. Gli analisti hanno iniziato a chiedersi quale sarà l'agenda del tycoon, immaginando quali potrebbero essere le mosse del Repubblicano in politica estera, nella diplomazia, nell'economia, e quali saranno gli effetti delle sue scelte sul mondo intero. (Automoto.it)
Ne parlano anche altri giornali
Prevedere in anticipo quali saranno le mosse future di Trump, tornato alla Casa Bianca, è peggio che risolvere il cubo di Rubik al primo colpo: impossibile. Solo il tempo ci darà delle risposte chiare, e vale anche per l'auto europea. (Virgilio)
E la sua vittoria è stata in fin dei conti molto molto ampia. Quando ieri siamo andati online con la rassegna era quasi certo, poche ore dopo è arrivata la certezza matematica. (Italia che Cambia)
Donald Trump, da gennaio 2025, sarà il nuovo Presidente degli Stati Uniti d’America (e il primo che lo farà da pregiudicato). I risultati sono perfettamente in linea con i sondaggi, secondo i quali, soprattutto nelle ultime settimane, era evidente il sostanziale pareggio negli stati in bilico tra i due candidati. (Scienza in rete)
Che durante le campagne elettorali il dibattito sui cambiamenti climatici era finito nel cassetto era chiarissimo. Le elezioni appena concluse negli States, infatti, hanno considerato solo di striscio il tema del climate change, a favore piuttosto di altri argomenti reputati più urgenti, immigrazione in primis. (greenMe.it)
Leggi tutta la notizia Ieri, dopo la vittoria di Trump, leggevo dei commenti del New York Times, che ragionavano sul fatto che la classe media americana... (Virgilio)
Come scrissi già mesi fa, in uno scenario in cui gli Stati Uniti rischiano di rallentare la loro corsa verso la transizione ecologica, l’Europa ha la possibilità di spingere sull’acceleratore, trasformando le sfide ambientali in vantaggi competitivi concreti per le sue aziende. (Il Fatto Quotidiano)