Piazza Affari guida le Borse europee con Ftse Mib in crescita, spiccano Iveco e Stm

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE ECONOMIA

Piazza Affari inizia la seduta di slancio, collocandosi in testa alle Borse europee nel giorno in cui il Parlamento tedesco voterà sulla riforma del freno al debito. Il Ftse Mib sale dello 0,98% spinto da Iveco (+5%), Stm (+3,4%), Unipol (+2,2%) Stellantis (+2,2%) e Saipem (+1,9%). Bene anche Azimut (+1,8%), Campari (+1,8%) e Mediobanca (+1,7%), che riallarga lo sconto dell'ops di Mps (-0,1%) dopo lo strappo di ieri del Monte. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Ne parlano anche altre testate

La seduta di lunedì 17 marzo 2025 si è conclusa positivamente per le principali piazze finanziarie europee e statunitensi. In particolare, Wall Street, dopo una giornata altalenante, è riuscita a risollevarsi soprattutto grazie ai risultati pubblicati sulle vendite al dettaglio di febbraio. (Proiezioni di Borsa)

Mattinata nervosa per i listini asiatici dopo i nuovi ribassi di Wall Street, frenata da tensioni geopolitiche e preoccupazioni sulla politica commerciale. In Europa, il parlamento tedesco ha dato l’ok alla revisione del debito, mentre la Russia ha accettato di fermare gli attacchi alle infrastrutture energetiche dell’Ucraina dopo il dialogo telefonico con Trump, anche se un cessate il fuoco completo rimane lontano. (Finanza.com)

Non si arresta il periodo d’oro per i titoli del settore bancario. Spiccano Intesa Sanpaolo (+2,26% a 4,939 euro), BPER Banca (+1,86% a 7,684 euro) e Generali (+2,37% a 32,81 euro) La performance migliore della giornata è quella di UniCredit (+2,54% a 54,99 euro). (Proiezioni di Borsa)

MILANO (Alto Adige)

È tempo di sosta per gli impegni delle Nazionali in casa Cagliari Primavera, reduce dall’importante pareggio contro l’Inter nell’ultimo match di campionato. Due settimane di sosta per la truppa del tecnico Fabio Pisacane che attraverso il proprio profilo Instagram lancia un messaggio importante: «Fermiamoci, riprendiamo fiato e torniamo più forti. (CagliariNews24.com)

(Teleborsa) - Si muovono in territorio positivo i principali mercati di Eurolandia, che ripartono all'insegna dell'ottimismo, in attesa dell'esito del colloquio fra il Presidente americano Donald Trump ed il Presidente russo Vladimir Putin, previsto per oggi. (Borsa Italiana)