Young Boys-Atalanta oggi Champions League: squalificati, infortunati, diffidati. Chi non può giocare questa sera
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Quinta giornata di Champions League per l’Atalanta. I nerazzurri vanno in Svizzera per affrontare lo Young Boys, una delle cinque squadre ancora a zero punti in classifica. Qualche problemino di troppo però per Gasperini, che deve fare i conti con infortuni e squalifiche. Sarà infatti assente il motorino Ederson, squalificato per somma di ammonizioni dopo i tre gialli presi con Arsenal, Shakthar Donetsk e Stoccarda (OA Calcio)
Ne parlano anche altri giornali
L'Atalanta vuole confermare il suo grande stato di forma: i ragazzi di Gasperini sono reduci da sei vittorie consecutive e nove successi nelle ultime dieci. A Berna l'obiettivo è di scalare ancora la classifica di Champions per evitare i playoff e accedere direttamente agli ottavi di finale. (la Repubblica)
Poi però c’è il campo, c’è la progressione di una stagione che a fine novembre, vede la Dea bazzicare nei piani altissimi della classifica di Serie A ed essere a ridosso di quelle che sono le prime posizioni nella massima competizione europea, essendo al nono posto con 8 punti dopo 4 partite. (BergamoNews.it)
LE PAROLE DI GASPERINI DELLA VIGILIA (Sky Sport)
Gasperini ricorda l'ultimo Young Boys-Atalanta: "Muriel entrò, non toccò palla e segnò" (TUTTO mercato WEB)
L’Atalanta si presenta a Berna con un abito composto da 11 risultati utili consecutivi tra campionato (7 vittorie di fila) e Champions, abbellito da una consapevolezza sempre più robusta delle proprie capacità. (La Gazzetta dello Sport)
In conferenza Gasperini ha iniziato dalle condizioni del campo: «Mi sembra migliorato rispetto a tre anni fa, è meno usurato. Dopo la settima vittoria consecutiva in campionato, sul campo del Parma, l’Atalanta torna a concentrarsi sulla Champions League per la sfida contro gli svizzeri dello Young Boys , in programma a Berna martedì 26 novembre. (L'Eco di Bergamo)