Gasperini: "La Serie A è interessantissima, ma in Champions vogliamo continuare questo percorso"

Gasperini: La Serie A è interessantissima, ma in Champions vogliamo continuare questo percorso
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

L'allenatore dell'Atalanta Gian Piero Gasperini, alla vigilia della sfida di Champions contro lo Young Boys, si è espresso ai microfoni di Skysport. Ecco quanto sintetizzato da Tuttomercatoweb. Opinioni sulla stagione in corso? "Siamo in un momento molto favorevole, abbiamo fatto una striscia notevole in campionato ma non siamo i soli, la classifica è cortissima e la Serie A è interessantissima. Questa però è un'altra competizione, è la Champions e vogliamo continuare il buon percorso fatto fino a oggi". (Tutto Juve)

Su altri media

In conferenza alla vigilia della sfida contro lo Young Boys ci sono Gian Piero Gasperini e Mateo Retegui. L’Atalanta si presenta a Berna con un abito composto da 11 risultati utili consecutivi tra campionato (7 vittorie di fila) e Champions, abbellito da una consapevolezza sempre più robusta delle proprie capacità. (La Gazzetta dello Sport)

"Mi pare che il campo sintetico sia migliorato e sia stato rifatto rispetto a tre anni fa quando era usurato. Cambia tutto, dalla velocità della palla al modo di calciarla fino al controllo e ai rimbalzi". (Il Mattino di Padova)

Nel senso più stretto che si possa intendere: al Wankdorf c’è infatti un tappeto sintetico, ben diverso rispetto all’erba naturale. Berna (Svizzera). (BergamoNews.it)

Gasperini: "Scalvini a casa? Non volevamo rischiarlo sul sintetico, non per problemi muscolari ma per le articolazioni"

È una superficie sulla quale non siamo abituati a giocare, devi adattarti velocemente. Il gioco a terra è veloce, un vantaggio, ma la precisione tecnica è fondamentale". (SOS Fanta)

Gian Piero Gasperini ha una sua teoria sulla gestione delle energie della rosa tra i vari impegni ravvicinati in calendario dell'Atalanta, teoria che ha spiegato a Sky Sport parlando alla vigilia della sfida di Champions League contro lo Young Boys: "Turnover scientifico come Inzaghi? In generale chi sta meglio deve giocare, non ho alcun motivo per farli riposare - le sue parole a Sky Sport -. (Fcinternews.it)

Gasperini: "Scalvini a casa? Non volevamo rischiarlo sul sintetico, non per problemi muscolari ma per le articolazioni" (Eurosport IT)