Crotone, Coisp: perseguire chi inneggia all’assassinio del poliziotto ferito (VIDEO ALLEGATO)

Crotone, Coisp: perseguire chi inneggia all’assassinio del poliziotto ferito (VIDEO ALLEGATO)
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
COISP INTERNO

Aggiungi ai tuoi preferiti “Sdegno e preoccupazione per i gravissimi episodi che stanno avvenendo in queste ore sui social network: è inaccettabile che un delinquente (video allegato) inciti pubblicamente all’assassinio del nostro collega attualmente ricoverato all’ospedale di Crotone, e addirittura alla violenza contro i suoi familiari. Questi comportamenti sono un pericolo per la sicurezza pubblica e non possono essere tollerati in alcun modo” dichiara in una nota Domenico Pianese, segretario generale del sindacato di Polizia Coisp. (COISP)

Se ne è parlato anche su altri giornali

“Purtroppo – ha aggiunto – l’intervento ha avuto un tragico epilogo poiché il collega è stato assalito e, per difendersi, ha sparato con l’arma da fuoco di servizio colpendo mortalmente uno degli aggressori. (Sindacato Autonomo di Polizia)

Sortino è indagato per omicidio ed è ricoverato nell'ospedale 'Pugliese' di Catanzaro a seguito delle gravi ferite riportate. (il Fatto Nisseno)

La figlia di Chimirri: "L'agente aveva parlato male e papà gli ha dato uno schiaffo". Oltre al poliziotto Giuseppe Sortino, accusato di omicidio per la morte del 44enne Francesco Chimirri, è iscritto al registro degli indagati anche il figlio del pizzaiolo star di TikTok. (Fanpage.it)

Il video del pestaggio del poliziotto che ha sparato e ucciso uno dei due aggressori a Crotone

L’informazione è stata divulgata dal procuratore Giuseppe Capoccia, che ha ricostruito gli eventi precedenti e successivi all’omicidio. Condividi questo articolo (la VOCE del TRENTINO)

I carabinieri del comando provinciale hanno notificato nella serata di ieri un avviso di garanzia al 18enne crotonese figlio di Francesco Chimirri, il pizzaiolo di 44 anni ucciso nel pomeriggio di lunedì scorso con un colpo di pistola da un vice ispettore della Polizia di Stato Giuseppe Sortino, 37enne di origini siciliane in servizio alla questura di Crotone. (Il Lametino)

Nel video, i momenti successivi alla colluttazione. Uno dei due gli punta contro la pistola – forse l’arma di ordinanza caduta a terra - e sembrerebbe sparare mancando il poliziotto. (Corriere TV)

Crotone, Coisp: perseguire chi inneggia all’assassinio del poliziotto ferito (VIDEO ALLEGATO)