Meloni a New York incontra i Ceo di Big Tech. In serata premiata da Musk: l'incontro e le intese

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera INTERNO

È partita da Roma lasciandosi alle spalle le quotidiane fibrillazioni della sua maggioranza, in lite su extraprofitti bancari e polizze per alluvioni e terremoti. Tensioni che lei nega definendole «presunte e infondate» e che, in volo per New York, ha derubricato a «dibattito salutare». Nel suo secondo discorso al Palazzo di vetro delle Nazioni Unite, che scandirà nella notte italiana tra martedì e mercoledì, Giorgia Meloni parlerà di Ucraina, Africa, migrazioni e intelligenza artificiale (Corriere della Sera)

Su altre fonti

È consentito a terzi (ed a testate giornalistiche) l’utilizzo integrale o parziale del presente contenuto, ma con l’obbligo di Legge di citare la fonte: “Agenzia giornalistica Opinione”. DELLA FONTE TITOLARE DELLA NOTIZIA E/O COMUNICATO STAMPA (agenzia giornalistica opinione)

A seguire la traduzione di cortesia in italiano Good evening, everyone, and thank you for having me. (Governo)

È vero, in città non ci sono né Kamala Harris né Donald Trump. Lo è pure però che nella notte Giorgia Meloni ha ricevuto dalle mani di Elon Musk - alfiere del Tycoon - il Global citizenship award, proprio nelle ore in cui il candidato dem alla vicepresidenza Tim Walz presiedeva due raccolte fondi a New York (ilmessaggero.it)

Elon Musk premia Meloni a New York: "Ha fatto un lavoro incredibile"

Giorgia Meloni rompe anche questo tabù: ha ricevuto il Global citizen award “per il suo ruolo pioneristico di prima donna capo del governo in Italia, per il suo forte sostegno all’Unione europea e all’alleanza transatlantica e per la presidenza del G7”. (Tiscali Notizie)

Non ci interessa creare nuove gerarchie e non crediamo che esistano nazioni di serie A e di serie B". "Ogni organizzazione è efficace se le sue regole sono giuste e condivise, per questo siamo convinti che qualsiasi revisione della governance delle Nazioni unite, particolarmente per il Consiglio di sicurezza, non possa prescindere dai principi di uguaglianza, democraticità e rappresentatività. (Italia Oggi)

La premier: "La mia ambizione è guidare, non seguire" (il Giornale)