Alien: Romulus, le opinioni della redazione

Alien: Romulus, le opinioni della redazione
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Ancora una volta riuniti, ancora una volta a raccolta: i redattori di Movieplayer si sono incontrati a bordo della Romulus per fornirvi una parere sfaccettato e diversificato riguardo al nuovo film della saga di Alien, diretto da Fede Alvarez. La saga di Alien riparte e lo fa col piede giusto grazie al film di Fede Alvarez che il nostro cuore di appassionati della franchise inaugurata negli anni '70 da Ridley Scott e proseguita grazie al genio di James Cameron (Movieplayer)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Questa volta, abbiamo avuto Alien: Romulus che ha superato il milione e ha contribuito a un weekend discreto, in grado di incassare complessivamente 3.338.988 euro, facendo meglio (+12,3%, anche grazie al brutto tempo di domenica) del fine settimana 17-20 agosto 2023, quando si ottenevano 2.976.329 euro, con ancora primo (per il quinto weekend di fila!) Barbie con 881.016 euro. (Cineguru)

Attenzione: l'articolo contiene spoiler Era ingiusto che le sembianze di Ash non fossero mai state riutilizzate. (BadTaste.it Cinema)

Alien: Romulus balza in testa alla e una media di 3.283 in 275 sale con un complessivo di 1 milione (Tuttosport)

La finestra sul porcile: ALIEN ROMULUS

Cailee Spaeny come Sigourney Weaver? Sotto l’ala produttiva e protettrice di Ridley Scott (leggete l’intervista al regista Fede Alvarez), è arrivato il nono capitolo della saga iniziata nel 1979. (Style - Moda Uomo del Corriere della Sera)

Con Alien: Romulus riuscirà la saga inaugurata da Ridley Scott, arrivata al suo quarantacinquesimo anno di “età”, a tornare al successo dei vecchi tempi? Già noto al grande pubblico per aver dato nuova vita, precisamente nel 2013, a un'altra grande saga horror (quella della Casa) e per aver portato sul grande schermo una delle scene più meravigliosamente splatter mai viste al cinema, Fede Álvarez ha diretto il settimo episodio della celebre serie di film sci-fi, concepito fin dall'inizio come un ritorno alle origini. (GQ Italia)

E un qualcosa di enorme non lo puoi proseguire né con un buon filmetto, né con qualcosa peggio. Niente fra le premesse di Alien: Romulus mi confortava. (Metal Skunk)

Alien: Romulus, le opinioni della redazione