Manovra, Gemmato: si apre nuova stagione investimenti in sanità

Manovra, Gemmato: si apre nuova stagione investimenti in sanità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie SALUTE

"Con il Documento programmatico di bilancio - con i 3,7 miliardi di euro in più alla sanità pubblica - si dice un 'no' alla stagione dei tagli che si sono perpetrati con i governi passati di centrosinistra e si apre una nuova stagione di investimenti nella sanità pubblica. Quindi, 3,7 miliardi che si aggiungono a quelli già postati dal governo Meloni e che serviranno per curare meglio gli italiani, per assumere nuovi medici, nuovi infermieri e nuovo personale sanitario, serviranno per acquistare nuovi farmaci per curare appunto gli italiani". (Tiscali Notizie)

Su altri giornali

Saranno incrementati anche i fondi per la sanità. Vediamo nel dettaglio le novità. (Fanpage.it)

Perché Giorgia Meloni a fine Cdm martedì notte ha parlato di 3,5 miliardi di nuovi finanziamenti per la sanità grazie alla tassa sulle banche e Schillaci addirittura di 3,7 miliardi nel 2025?Perché il Titolare dell’Economia, Giancarlo Giorgetti, ha giocato fino all’ultimo la carta dell’ambiguità, accogliendo in larga parte le richieste del ministro della Salute ma omettendo la cosa più importante… (La Stampa)

Una dote più bassa di quella che sperava di ottenere il ministro della Salute Orazio Schillaci che già per il prossimo anno contava di avere 3,7 miliardi per far partire subito... Come ha chiarito in una nota lo stesso ministero dell’Economia - dopo una mattinata in cui si sono rincorse più cifre - il Servizio sanitario avrà a disposizione 2,3 miliardi in più nel 2025 rispetto all’anno precedente. (NT+ Enti Locali & Edilizia)

Il Mef: 2,3 miliardi in più per la Sanità nel 2025, 1,2 miliardi dalla manovra

Per la premier Meloni "non ci sono mai state così tante risorse" per la sanità. A mostrarlo è il Documento programmatico di bilancio, varato dal governo insieme alla manovra per il 2025. (Fanpage.it)

Quindi meno della metà di quello che hanno annunciato. Di certo non i 4 miliardi che noi chiedevamo di mettere per fare nuove assunzioni e abbattere per davvero le liste di attesa”. (Agenzia askanews)

“Diciamo che ieri in Consiglio dei ministri la delusione era abbastanza diffusa tra i colleghi... (Il Sole 24 ORE)