SANREMO WOMAN: VINCE L'OLANDESE LORENA WIEBES / FOTO E VIDEO DEL PASSAGGIO A IMPERIA
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Doppio appuntamento oggi con la Milano – Sanremo. Le prime a transitare sono state a fine mattinata le cicliste della Sanremo Woman, partite questa mattina da Genova. La prima italiana è Elisa Balsamo, all’ottavo posto. Due cicliste cadute al Prino La prima a tagliare il traguardo è stata l’olandese Lorena Wiebes, seguita dalla connazionale Marianne Vos e dalla svizzera Noemi Ruegg. Per trovare un’italiana bisogna scorrere la classifica fino all’ottava posizione dove si è piazzata Elisa Balsamo. (Imperiapost.it)
Se ne è parlato anche su altri media
Passo decisivo verso la salvezza per la Dinamo che al PalaSerradimigni supera 93-89 la Vanoli Cremona e si mette “quasi” al riparo da sorprese. Dopo un approccio negativo e grazie agli ingressi dei vari Thomas, Cappelletti e Weber, Sassari ha trovato maggiore energia e il giusto assetto per contrastare la fisicità e il talento dei lombardi, allungando nell’ultimo periodo sino al +14, prima del pericoloso ritorno degli ospiti, che hanno tenuto in apprensione sino alla fine i tifosi sassaresi. (SARdies.it)
Niente da fare per le ragazze di Restivo travolte dalla corazzata Venezia, mentre Estache e compagni si arrendono al Giulianova. Successo per l’Asinara Waves (SARdies.it)
MILANO-SANREMO - Finale da urlo nella corsa femminile: Elisa Longo Borghini tenta l'azione da finisseur e sogna in grande, ma viene ripresa a 150 metri dal traguardo grazie al lavoro immenso della campionessa del mondo Lotte Kopecky, che si trasforma in gregario e lancia la compagna Lorena Wiebes al successo. (Eurosport IT)
Nonostante un attacco coraggioso di Elisa Longo Borghini, che aveva guadagnato un vantaggio significativo nella discesa dal Poggio, il gruppo inseguitore guidato da Lotte Kopecky ha recuperato terreno. (InBici)
RISULTATO PROVVISORIO 1 – Lorena Wiebes (Team SD Worx – Protime) – 156 km in 3h43’32” media di 41.872 km/h (Milano-Sanremo)
Sul Poggio c’era tanto vento a favore, ho provato a restare calma perché muoversi lì non avrebbe cambiato le cose, non faceva la differenza. Ci ha provato, con un attacco nel finale, ma Elisa Longo Borghini è stata ripresa dalle altre fuggitive ai 700 metri dall'arrivo della Sanremo Women: “Ci ho sperato, ci ho creduto. (La Gazzetta dello Sport)