Cena della Vigilia: tra i pescaresi torna il polpo, prezzo degli scampi alle stelle
Articolo Precedente
Articolo Successivo
PESCARA. Polpo verace a insalata o, per i più “esperti”, al carpaccio. Seppie e piselli. Panocchie gratinate, l’insalata di mare con calamari e totani e poi a parte cozze e vongole, in guazzetto o nella pasta. E per andare avanti un pesce di taglia grande al forno con le patate: rane pescatrici, rombi, spigole o gallinelle. Per chi si è mosso con grande anticipo e ha anche una capacità di spesa un po’ più elevata, sulla tavola entrano anche gli scampi, specie quelli grandi. (Il Centro)
Se ne è parlato anche su altre testate
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
È quanto emerge da un’analisi di Coldiretti/Ixè, che sottolinea come il 71% delle famiglie italiane scelga il pesce, mentre la carne comparirà su una tavola su cinque (22%) e solo una piccola minoranza (2%) opterà per menu completamente vegetariani o vegani. (Food Affairs)
I prodotti ittici saranno le scelte principali nei menù degli italiani durante le festività e soprattutto per la Vigilia di Natale, nonostante i costi all’ingrosso siano in salita. Ecco cosa sapere. (Sky Tg24 )
ATS Brianza, attraverso il Dipartimento Veterinario e Sicurezza degli Alimenti di Origine Animale, è impegnata a garantire che il pesce consumato sia fresco e sicuro. (MBNews)
SAN BENEDETTO Cenone quanto mi costi mentre i pescatori che sono potuti uscire in mare grazie a un’ordinanza del sindaco si trovano a fare i conti con il meteo avverso. (corriereadriatico.it)
Giornalista pubblicista. Da oltre dieci anni si occupa di informazione sul web, scrivendo di sport, attualità, cronaca, motori, spettacolo e videogame. (inItalia)