Io e te dobbiamo parlare. La recensione del film di Alessandro Siani

Io e te dobbiamo parlare. La recensione del film di Alessandro Siani
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Lo spunto poliziesco in realtà è solo un pretesto per la solita stanca commedia di Siani, che stavolta, tra l’altro, svela molte delle insicurezze del suo regista. Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! Scuola di Cinema Triennale – Unisciti al Set: l’Anno Accademico è Ancora Tutto da Girare! “Facciamo come gli americani!” dirà, come un leitmotiv, l’ispettore Antonio Berlangieri/Alessandro Siani prima di lanciarsi in una qualche azione poliziesca che spera potrà essere spettacolare e risolutiva come quelle dei poliziotti americani di cui guarda in loop filmati sul suo smartphone (Sentieri Selvaggi)

Ne parlano anche altre fonti

Una donna in comune, una figlia a metà e una volante per due. Antonio (Alessandro Siani) e Pieraldo (Leonardo Pieraccioni) condividono molte cose: una carriera non sempre luminosa, un sodalizio non sempre sodale, un legame di lungo corso ma un po’ ammaccato - due esistenze apparentemente troppo tranquille per due agenti di polizia che il destino ha voluto sapientemente intrecciare. (ilmessaggero.it)

La commedia risolleverà il box office natalizio? E i due attori e registi, ex campioni d'incassi, ce la faranno a conquistare i giovani d’oggi? Pieraccioni e Siani (anche regista) vestono i panni di una coppia (Io Donna)

Io e te dobbiamo parlare, il film diretto e interpretato da Alessandro Siani, con un cast eccezionale che vede come comprimario di Siani niente po’ po’ di meno che un collega come Leonardo Pieraccioni, è campione d’incassi. (Sky Tg24 )

Leonardo Pieraccioni incontra il pubblico al Cineplex di Pontedera

Con un pubblico sempre generoso e caloroso, Pieraccioni sceglie ancora una volta Lucca come tappa del suo tour toscano di saluti e come sempre contraccambierà generosamente con la sua verve di intrattenitore e trascinatore. (LuccaInDiretta)

E "quando ha visto il provino che avevo fatto per Io e te che dobbiamo parlare, si è subito ricordato di me e mi ha voluto nel cast del film". E così il giovane attore riminese Alan Cappelli Goetz si è ritrovato sul set di Io e te dobbiamo parlare, nuova commedia diretta da Siani, che ne è il protagonista insieme a Leonardo Pieraccioni. (il Resto del Carlino)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)