"Un anno fa il botto, volavo dalla bici e mi facevo malissimo. Poi tanta fisioterapia e a fine anno sarò più forte di prima": l'esempio di Jovanotti è da seguire

Un anno fa il botto, volavo dalla bici e mi facevo malissimo. Poi tanta fisioterapia e a fine anno sarò più forte di prima: l'esempio di Jovanotti è da seguire
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next

Alla fine la storia della rinascita di Jovanotti a 365 giorni dalla terribile caduta in bicicletta nella Repubblica Dominicana, che ha comportato una doppia operazione chirurgica, è davvero esemplare. Che il cantautore fosse forte dal punto di vista mentale e fisico lo si sapeva già, nonostante abbia 57 anni non si è mai risparmiato sulla bici e nei suoi viaggi in capo al mondo in solitaria. In molti si sono chiesti come il suo stato mentale avrebbe reagito dopo quel brusco e repentino stop che lo ha costretto non solo ad annullare tutti i progetti previsti sia live che discografici, ma anche ad avere delle importanti ripercussioni economiche. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

Tantissimo lavoro, un anno di fisioterapia, tutti i giorni ,che sta continuando. «Poi l’operazione fatta male. (Vanity Fair Italia)

Un brutto incidente che gli è costato la frattura del femore in tre punti e della clavicola. Una fatica immensa per un artista abituato a saltare su e giù per il palco. (Io Donna)

L’incidente, avvenuto durante una sua uscita in bici da solo, ha segnato un punto di svolta nella vita del 57enne cantautore italiano. L’artista, conosciuto all’anagrafe come Lorenzo Cherubini, ha subito un grave infortunio a Santo Domingo, rompendosi il femore e una clavicola. (Radio 105)

Jovanotti si allena e si racconta a un anno dall’incidente in bicicletta: “Tornerò più forte di prima"

E adesso è pronto a tornare “più forte di prima”, così come raccontato da un motivante video sui social. Sono trascorsi 365 anni da quando, dall’altra parte del mondo, Jovanotti è caduto dalla bici. (DiLei)

Cortona (Arezzo), 15 luglio 2024 – Un anno dopo Jovanotti si racconta. Missing CaptionMissing Credit L’incidente avvenne appunto il 15 luglio a Santo Domingo. (LA NAZIONE)

Jovanotti si allena e si racconta a un anno dall’incidente in bicicletta: “Tornerò più forte di prima" (La Stampa)