United Cup, l'Italia batte la Francia e si qualifica ai quarti di finale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
United Cup, l'Italia batte la Francia e si qualifica ai quarti di finale 31 dicembre 2024 L'Italia batte la Francia e si qualifica per i quarti di finale della United Cup, il torneo di tennis per squadre nazionali miste maschili e femminili. Bastava vincere un solo match per assicurarsi il primo posto del Gruppo D, ma gli azzurri hanno fatto meglio. Nel singolare maschile un eroico Flavio Cobolli ha salvato un matchpoint nel tiebreak del secondo set prima di chiudere 3-6, 7-6, 6-2 su Ugo Humbert. (Il Sole 24 ORE)
Ne parlano anche altri media
Poche, stringate, ma felici le dichiarazioni di Jasmine Paolini al termine della nettissima vittoria su Chloé Paquet in Italia-Francia di United Cup. Anche stavolta appena due i game lasciati all’avversaria, e ora c’è solo l’attesa del 3 gennaio, in cui tornerà in campo. (OA Sport)
Tennis Tracker: L'Italia avanza in United Cup, a Brisbane vince Djokovic e cade Kyrgios - VIDEO Djokovic è pronto a scendere in campo (Diretta)
Ne sono arrivate invece tre su tre, con gli Azzurri che dopo la Svizzera hanno battuto anche la Francia, chiudendo il Gruppo D di Sydney al primo posto e superando il turno in attesa dell'avversaria che uscirà dal Gruppo F (Argentina, Australia o Gran Bretagna). (Corriere della Sera)
Chiudono la pratica Sara Errani e Andrea Vavassori, che nel doppio misto superano 6-3 7-6(7/3) la coppia formata da Edouard Roger-Vasselin ed Elixane Lechemia. Flavio Cobolli aveva precedentemente portato gli azzurri in vantaggio per 1-0 sulla Francia, con un 3-6 7-6(10/8) 6-2 su Ugo Humbert. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
United Cup, l’Italia batte la Francia nel secondo turno e si qualifica per i quarti di finale del torneo in corso di svolgimento sul cemento della Ken Rosewall Arena di Sydney in Australia. A regalare il punto dell’1-0 contro i transalpini ci ha pensato Flavio Cobolli che ha battuto in rimonta al terzo set (3-6, 7-6, 6-2) il rivale Hugo Humbert. (LaC news24)
Il primo a scendere in campo, nella notte italiana, è Flavio Cobolli, numero 32 del mondo, che ha battuto in tre set, con il punteggio di 3-6 7-6 6-2 Ugo Humbert, 14esimo del ranking Atp, dopo aver annullato un match-point nel tie-break del secondo set. (OglioPoNews)