Ue, Meloni: “Ho agito da leader europeo. Su von der Leyen scelta di coerenza”

Ue, Meloni: “Ho agito da leader europeo. Su von der Leyen scelta di coerenza”
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE INTERNO

– "Mi sono comportata come si dovrebbe comportare un leader europeo perché mi sono chiesta se la traiettoria fosse giusta". Sono le parole di Giorgia Meloni che, in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, parla del voto contrario sulla rielezione di Ursula von der Leyen alla presidenza della Commissione Ue. Il nostro sondaggio. Ursula divide gli italiani. Solo il 40% avrebbe votato per la sua rielezione Gioargia Meloni e Ursula von del LeyenIMAGOECONOMICA "Siccome non posso dire di considerarla giusta soprattutto su alcune delle materie sulle quali i cittadini hanno chiesto un cambio di passo ho fatto quello che mi pareva più giusto. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

La notizia riportata su altre testate

06:07 Panerai di Milano Finanza è meglio che si occupi di finanza, questa stronzata che scrive oggi di Israele come Hitler la lasciasse alle piazze. Intervistona di Giorgia Meloni sul Corriere e spiega perché secondo lei non siamo isolati. (Nicola Porro)

Tajani dice alla Lega che è ininfluente. Dal carroccio gli ribattono "Imbarazzanti”. Le ultimissime dal fronte. Cosa sta accadendo tra quelli che sembrano sempre meno alleati. Da Bruxelles a Viterbo dove la rottura nel centrodestra ora è totale e rischia di allargarsi ai Comuni. (AlessioPorcu.it)

Il romanzo che racconterà la storia dell’Italia in Europa nei prossimi mesi è destinato a intitolarsi Le conseguenze dello strappo: un dramma che si spera a lieto fine, sebbene non appaia scevro da prospettive tragicomiche. (Il Mattino di Padova)

Giorgia Meloni: "Il mio no a Ursula perché sbaglia strategia, l'Italia chiede deleghe economiche"

«Assolutamente no. Nomine Ue. (ilmattino.it)

Un po’ tutti i commentate davano per scontato il voto palese o segreto di Meloni per Ursula von der Leyen. Insomma, alla fine von der Leyen avrebbe avuto anche l’appoggio di FdI. Meloni, certo, ha alimentato quella illusione nella speranza di ottenere qualcosa in cambio di rilevante per il nostro paese. (Nicola Porro)

Anzi. Per Giorgia Meloni non è il momento dei ripensamenti. (L'HuffPost)