Tragedia Scampia, l'omaggio della SSC Napoli: il gesto prima del 4-0 all'Egnatia | FOTO

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
CalcioNapoli24 INTERNO

Napoli-Egnatia 4-0 è stata la terza uscita stagionale della squadra 2024/25 di mister Antonio Conte. Prima del match, la SSC Napoli ha voluto ricordare le vittime della tragedia di Scampia con il lutto al braccio ed un minuto di silenzio. Tabellino NAPOLI-EGNATIA 4-0 Napoli 1° tempo (3-4-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Natan; Mazzocchi, Anguissa, Lobotka, Spinazzola; Politano, Cheddira, Kvaratskhelia. (CalcioNapoli24)

Su altre fonti

Tra dolore e rabbia sono in centinaia ad aver preso parte alla funzione in memoria di Roberto Abruzzo, Margherita Della Ragione e Patrizia Della Ragione. Con il volo di palloncini bianchi e azzurri in piazza Giovanni Paolo II i cittadini di Scampia hanno dato l’ultimo saluto alle 3 vittime del crollo avvenuto la scorsa settimana nella vela celeste. (Il Fatto Quotidiano)

Una donna è stata colta da malore e portata via a braccia. Momenti di commozione, oltre allo strazio dei parenti, all'arrivo dei feretro. (ilgazzettino.it)

Ai funerali, celebrati in piazza Giovanni Paolo II dal Vescovo di Napoli Mimmo Battaglia, hanno partecipato circa 500 persone. Le sedie, posizionate al centro della piazza, sotto il sole, sono però rimaste vuote. (ilmessaggero.it)

Scampia, oggi i funerali delle tre vittime del crollo alla Vela Celeste

Video suggerito A cura di Giuseppe Cozzolino (Fanpage.it)

il servizio la commemorazione della vicesindaca Lieto in Consiglio comunale Il sindaco Manfredi: “È il giorno del dolore di tutta la città per questa tragedia” (Comune di Napoli)

Quello di Scampia, costato la vita a tre persone, è "un crollo che va ben oltre le macerie di cemento e ferro, che assurge a simbolo di un crollo sociale che deve essere arginato, prevenuto, evitato. A dirlo è l'arcivescovo di Napoli, monsignor Mimmo Battaglia, nel corso dell'omelia durante i funerali delle tre vittime del crollo del ballatoio alla Vela Celeste di Scampia, avvenuto una settimana fa. (Adnkronos)