Forza Italia si arrabbia per l'annullamento delle multe ai no-vax. E il testo bollinato cambia: niente rimborsi per quelle già pagate
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Ira di Ronzulli: «Cancellare le sanzioni è inaccettabile e significa far finta di dimenticare cos'ha rappresentato il Covid» Le multe ai no vax annullate e i rimborsi per chi avesse già pagato stanno creando qualche malumore nel governo. Forza Italia non apprezza la misura, , anticipata qualche giorno fa da Open, contenuta nel decreto Milleproroghe. Approvata dal consiglio dei ministri la norma prevede, oltre all’annullamento delle sanzioni ai no-vax, anche l’estinzione dei giudizi pendenti e il rimborso delle somme pagate anteriormente. (Open)
Ne parlano anche altre testate
Annullate le multe ai “no vax”. E c’è più di qualcuno che non ne è rimasto affatto contento. (Radio Radio)
Sanzionarli a tutela della salute pubblica, come multare chi fuma davanti a una donna incinta, è una strada che si è dimostrata impercorribile. La deriva No Vax non va sottovalutata ma per contrastarla bisogna comprenderne le ragioni. (il Giornale)
La cancellazione delle multe ai no vax? "Se vogliamo essere davvero equi, se il governo ritiene che quelle multe siano sbagliate allora si dovrebbero restituire i soldi a coloro che le hanno pagate. "Non possiamo mettere in dubbio i vaccini" (Primocanale)
È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese». «Non puoi far pagare le multe - ha detto De Luca - a decine di migliaia ai cittadini che rispettano le leggi e poi ad altri che non rispettano le leggi (e quindi non hanno pagato la multa) garantire l'immunità. (ilmattino.it)
PALERMO (ITALPRESS) - Cancellare le multe ai no vax? "È una vergogna dal punto di vista della civiltà di un Paese e un atto di irresponsabilità". Lo ha detto il governatore della Regione Campania Vincenzo De Luca a margine della visita al primo 'Punto di facilitazione digitale in Campania', presso il presidio ospedaliero Sciuti dell'ASL Napoli 1 a Scampia. (Il Sole 24 ORE)
La cancellazione delle multe per chi non ha rispettato l’obbligo vaccinale durante l’emergenza covid 19… si sono già espressi in tanti. I proponenti hanno parlato di pacificazione nazionale, manco fossimo dopo la fine del fascismo e la seconda guerra mondiale quando tutti erano fascisti e poi divennero democristiani o comunisti. (ADUC)