Multe cancellate ai no vax: «Nessun rimborso a chi ha pagato». Forza Italia protesta contro gli alleati: «È un'amnistia»

Multe cancellate ai no vax: «Nessun rimborso a chi ha pagato». Forza Italia protesta contro gli alleati: «È un'amnistia»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere Roma SALUTE

Anche questa volta Forza Italia leva la sua voce in contrasto con gli alleati. Il motivo: le multe ai no vax. Ovvero a chi durante la pandemia si rifiutò di fare i vaccini obbligatori. Ieri la Ragioneria dello Stato ha bollinato il Decreto Milleproroghe dove è contenuta la norma della discordia, che vede contro tutta l’opposizione. In sintesi: il governo ha deciso che verranno cancellate le multe a chi negli anni del Covid decise di non vaccinarsi. (Corriere Roma)

Ne parlano anche altre testate

DONA ORA (ADUC)

Il virologo del… (L'HuffPost)

Covid, il Governo Meloni cancella le multe a chi non si è vaccinato durante la pandemia, nel Lodigiano scatta la protesta. Nel Lodigiano, la stima degli over 50 non vaccinati, ad aprile del 2022 era di circa 12mila su circa 100mila over 50, compresi però gli esenti per patologia e le persone che si erano contagiate negli ultimi 6 mesi. (Il Cittadino)

Buonguerrieri reagisce a Burioni & Co sulle multe ai "no vax" ▷ "Ricordiamo tutti quella sua frase"

Dal Consiglio dei ministri arriva il condono “tombale” delle multe ai “no vax”, che chiude l’era Covid e l’estensione della stretta già decisa sulla pubblicazione di atti giudiziari relativi a misure cautelari. (Avvenire)

Sulla meritoria decisione del governo di sospendere la multa di 100 euro ai cittadini che si rifiutarono di farsi iniettare il vaccino contro il Covid, spregiativamente definiti no-vax, scendono fragorosamente in campo gli indignati speciali di sinistra, con in testa l’ex ministro della Salute, Roberto Speranza, artefice di una delle più orrende pagine della storia repubblicana. (Nicola Porro)

Annullate le multe ai “no vax”. E c’è più di qualcuno che non ne è rimasto affatto contento. (Radio Radio)