Giorgia Meloni all'Anci: "Sul Pnrr siamo nella fase 2, niente errori o ritardi"

Giorgia Meloni all'Anci: Sul Pnrr siamo nella fase 2, niente errori o ritardi
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Liberoquotidiano.it INTERNO

Giorgia Meloni manda un messaggio all'Anci, l'associazione nazionale comuni italiani. È l'occasione per ringraziare gli amministratori locali per il loro lavoro nelle istituzioni del Paese ma anche per sottolineare i risultati raggiunti dall'Italia sul fronte del Pnrr: "Nell’attuazione del Pnrr ci siano state criticità, ma dobbiamo essere fieri del fatto che il metodo che abbiamo inaugurato ha fatto la differenza e ci ha consentito oggi di essere i primi in Europa per obiettivi raggiunti e per avanzamento finanziario del Piano Nazionale di ripresa e resilienza". (Liberoquotidiano.it)

Su altre testate

Parlando all’Assemblea annuale dell’Anci, in corso a Torino, Giorgia Meloni, in videocollegamento, ha rivendicato l’abolizione dell’abuso d’ufficio. Abbiamo fatto nostra una storica battaglia dell’Anci e approvato un pacchetto di norme che garantisce regole certe a chi vuole fare semplicemente il proprio lavoro – ha detto in video – C’è chi ha sostenuto la necessità di un intervento del genere e poi, diciamo così, ha cambiato idea. (Il Fatto Quotidiano)

La presidente del Consiglio è intervenuta in videocollegamento nella giornata conclusiva dei lavori in corso al Lingotto per l'assemblea annuale dell'Anci. "L’Anci - ha detto la premier - troverà sempre nel governo un interlocutore attento, sempre pronto a un confronto mantenendo come stella polare l’interesse dei cittadini” (Sky Tg24 )

TORINO – L’ultimo panel della seconda giornata dei lavori della 41ª assemblea nazionale Anci, dal titolo “Facciamo… per Giovanni un’Italia che si prende cura”, moderato da Gianni Trovati, affronta il tema della Sanità diffusa e il ruolo dei Comuni. (ANCI)

I progetti europei all’assemblea Anci di Torino

"Il ruolo dei Comuni è cruciale, così come la loro funzione di rappresentare le attese delle rispettive comunità, partecipando alle scelte che coinvolgono le sorti delle rispettive popolazioni.I Comuni sono l'espressione più emblematica delle diversità italiane, simbolo della libertà e dell'unità del nostro Paese. (la Repubblica)

Torino ha celebrato il contributo inestimabile delle tante persone provenienti in città a partire dagli anni Cinquanta portando con sé le loro tradizioni cha hanno arricchito il nostro capoluogo. (Città di Torino)

TORINO – Il 21 novembre, presso il Lingotto di Torino, si è tenuto l’evento a latere dal titolo “I Progetti Europei: Strumenti e Opportunità per lo sviluppo locale”, organizzato da ANCI in collaborazione con ANCI Piemonte, nell’ambito della 41 Assemblea Nazionale. (ANCI)