Milano-Sanremo: tutti contro Pogacar, l'Italia s'affida a Ganna. Dove vederla in tv

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica SPORT

Sabato va in scena la 116/a edizione della Milano-Sanremo 2025, classicissima di inizio primavera. La partenza, così come avvenuto nel 2024 e come lo sarà fino al 2027, avverrà in mattinata da Pavia. Dopo una prima fase pianeggiante, i corridori si troveranno ad affrontare il Passo del Turchino che li porterà fino alla Riviera Ligure dove il tracciato si snoderà lungo la costa, caratterizzato dai celebri Capi Mele, Cervo e Berta, che inizieranno a scremare il gruppo prima delle salite decisive: la Cipressa (5,6 km al 4,1%) e poi il Poggio di Sanremo (3,7 km al 3,7%). (la Repubblica)

La notizia riportata su altri media

Sarà per la preannunciata lotta tra due grandi campioni del ciclismo, come lo sloveno campione del mondo Tadej Pogačar e l’olimpionico e mondiale su pista Filippo Ganna, sarà per il fascino che la “Classicissima d… (La Stampa)

Oggi per la prima volta ci sarà la Sanremo Women, una gara tutta da scoprire, nella quale la maggior parte delle squadre ha deciso di avere una velocista come capitano. (TUTTOBICIWEB.it)

Un grande rientro nel calendario femminile e un'altra sfida di assoluto prestigio, in questa stagione, per BePink-Imatra-Bongioanni che, sabato 22 marzo, scriverà un ulteriore importante capitolo della propria storia schierandosi al via della Sanremo Women presented by Crédit Agricole (1. (Sport Mediaset)

Si toccano Casteggio e Voghera prima di una ulteriore divagazione nel territorio raggiungendo Rivanazzano e Salice Terme per rientrare nel percorso classico a Tortona e da lì seguirlo fino all’arrivo ripercorrendo la strada che per più di 110 anni ha collegato Milano con la riviera di Ponente toccando Ovada, il Passo del Turchino per scendere su Genova-Voltri. (Riviera24)

È il giorno della Milano-Sanremo, è il giorno dello spettacolo. Tadej Pogacar contro Mathieu Van der Poel, gli ultimi due campioni del mondo l’uno contro l’altro sulle strade della Classicissima, senza dimenticare tutti gli outsider, a partire dai nostri italiani Filippo Ganna e Jonathan Milan, entrambi in grande spolvero alla Tirreno-Adriatico. (Bicisport)

Domani è il giorno della “Classicissima di primavera”. Tra i ciclisti in gara ci saranno il sondriese Andrea Bagioli, il sondalino Alessio Martinelli e la grosottina Monica Trinca Colonel (La Provincia Unica TV)