Cos’è successo con Più libri Più liberi?

Cos’è successo con Più libri Più liberi?
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Orgoglionerd INTERNO

Difficilmente le fiere del libro e del fumetto riescono a essere al centro dell’attenzione mediatica. Eppure, si sta parlando moltissimo di Più libri Più liberi 2024, fiera dedicata alla piccola e media editoria — ma non certo per le motivazioni che, da lettori, vorremmo. Al centro della discussione sta, infatti, la polemica riguardo l’invito a Più libri Più liberi di Leonardo Caffo, filosofo e autore sotto processo per maltrattamenti alla ex-compagna. (Orgoglionerd)

Su altre fonti

Getting your Trinity Audio player ready... Più Libri Più Liberi, Bao Publishing: “Ci aspettiamo in futuro un comportamento più capace di assumersi le proprie responsabilità” (Dire)

Zerocalcare ha annullato il suo incontro con Chiara Valerio alla Fiera Più libri più liberi, il 6 dicembre, dopo le polemiche per l’invito (poi annullato) al filosofo Leonardo Caffo, a processo per maltrattamenti e lesioni alla sua ex compagna. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

"Pur apprezzando il passo indietro e le scuse, ho riflettuto a lungo e non me la sento personalmente di partecipare a questa edizione", così il fumettista Sio, attraverso un lungo post su Instagram, annuncia la sua decisione di non prendere parte all’edizione 2024 di Più libri più liberi (Adnkronos)

Più Libri Più Liberi, Bao Publishing: “Ci aspettiamo in futuro un comportamento più capace di assumersi le proprie responsabilità”

Da quando il caso è esploso sui social, alla fine della scorsa settimana, Caffo ha rinunciato ad andare e la direttrice della fiera Chiara Valerio ha inanellato una serie di svarioni che non hanno fatto altro che peggiorare la già di per sé problematica situazione. (il manifesto)

"Pur apprezzando il passo indietro e le scuse, ho riflettuto a lungo e non me la sento personalmente di partecipare a questa edizione", così il fumettista Sio, attraverso un lungo... (Virgilio)

Leonardo Caffo non torna indietro. L’incontro si terrà come programmato, ma a parlare del suo ultimo saggio, Anarchia. (Corriere della Sera)