La Sanità Usa dichiara guerra all’alcol: “Etichetta sulle bottiglie per i rischi di cancro”

La Sanità Usa dichiara guerra all’alcol: “Etichetta sulle bottiglie per i rischi di cancro”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QUOTIDIANO NAZIONALE SALUTE

– Le bevande alcoliche dovrebbero riportare un'etichetta che avverta i consumatori dei rischi di cancro: afferma il surgeon general Usa, Vivek Murthy, il capo operativo della sanità americana, avvisando che il loro consumo aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno, al colon, al fegato e altri tipi di cancro e chiedendo una revisione delle linee guida sui limiti. Un monito che ha fatto subito crollare in Borsa i titoli delle aziende del settore. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Leggi tutta la notizia E' la richiesta avanzata Oltreoceano dal Surgeon General, responsabile esecutivo della sanità Usa. (Virgilio)

Una richiesta destinata a far discutere: il Surgeon General degli Stati Uniti, ossia il capo della Sanità, Vivek Murthy, ha lanciato un appello pubblico per inserire sulle etichette delle bevande alcoliche avvertenze sui rischi di cancro, al pari di quanto accade per il tabacco. (Italia a Tavola)

Un monito che sta facendo crollare in Borsa i titoli delle aziende del settore. (Alto Adige)

'Chi beve alcolici rischia cancro', sanità Usa chiede etichette su bottiglie

Le bevande alcoliche dovrebbero riportare un’ etichetta di avvertimento sui rischi di cancro : lo afferma il surgeon general Usa Vivek Murthy , il capo operativo della sanità americana , evidenziando che il loro consumo aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno, al colon, al fegato e altri tipi di cancro . (Gazzetta del Sud)

"Le avvertenze sanitarie sugli alcolici dovrebbero essere aggiornate per includere un avviso sul rischio cancro", ha proposto, aggiungendo che "anche i limiti raccomandati per il consumo di alcol dovrebbero essere rivalutati" alla luce dell'aumentato rischio di tumori. (Adnkronos)

Il mese di gennaio senza alcol, o Dry January, ha sempre più seguaci in Svizzera Dopo le libagioni di fine anno, sono sempre di più le persone che optano per un mese di gennaio all'insegna dell'obrietà. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)