Etichette sugli alcolici, Bassetti sbotta contro gli americani: il motivo

Etichette sugli alcolici, Bassetti sbotta contro gli americani: il motivo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
MeteoWeb SALUTE

MeteoWeb “Credo che dal punto di vista dei rischi cancerogeni degli alimenti, quindi anche dell’alcol, gli ultimi che ci possono dare lezioni sono gli americani. Prima di scrivere cose contro il vino guardino a casa loro: gli Usa hanno una popolazione per il 50% obesa, con tutto quello che significa per il rischio metabolico e neoplastico. Il pericolo per la salute degli alcolici nessuno lo vuole negare, ma si tramuta quasi sempre nel dire che il vino fa male e detto da loro è assai strano. (MeteoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"L'alcol è... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

E' la richiesta avanzata Oltreoceano dal Surgeon General, responsabile esecutivo della sanità Usa. Etichette sugli alcolici per avvisare i consumatori del rischio cancro. (Adnkronos)

Il consumo di alcolici è responsabile di 100.000 casi di cancro negli Stati Uniti e di 20.000 decessi per tumore ogni anno, più dei 13.500 decessi per incidenti stradali associati all'alcol, ha riferito Murthy. (Corriere del Ticino)

Usa, il capo operativo della Sanità: “Etichette sugli alcolici che avvertano del rischio cancro”

– Le bevande alcoliche dovrebbero riportare un'etichetta che avverta i consumatori dei rischi di cancro: afferma il surgeon general Usa, Vivek Murthy, il capo operativo della sanità americana, avvisando che il loro consumo aumenta il rischio di sviluppare tumori al seno, al colon, al fegato e altri tipi di cancro e chiedendo una revisione delle linee guida sui limiti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Un monito che sta facendo crollare in Borsa i titoli delle aziende del settore. (Alto Adige)

Un monito che sta… (la Repubblica)