UNA CARICA TUTTA NUOVA PER LA KTM FREERIDE E 2025!
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New Models UNA CARICA TUTTA NUOVA PER LA KTM FREERIDE E 2025! A 10 anni dall’introduzione sul mercato della prima FREERIDE elettrica, la nuova KTM FREERIDE E 2025 rappresenta il prossimo passo dell’azienda nel suo approccio alla libertà, alla praticità e al vasto potenziale della mobilità elettrica offroad. KTM ha fatto tesoro delle virtù di questa piattaforma: la FREERIDE E risolve non solo alcuni dei problemi ambientali connessi con la pratica del fuoristrada (emissioni e rumore virtualmente azzerati, il che significa poter guidare quasi dappertutto), ma offre anche i benefici di una bassa manutenzione. (Editrice Diamante SCG)
La notizia riportata su altri media
Gli sviluppi che sta portando avanti in questi anni la KTM sono davvero eccezionali e sotto gli occhi di tutti, con il marchio austriaco che sta puntando sempre di più anche sul motorsport. Lo si vede da come sta dando vita non solo a delle due ruote eccezionali in pista, ma si sta prodigando anche nell’acquisizione di piloti di altissimo livello come Pedro Acosta. (nextmoto.it)
Guidata dal fuoriclasse dell’Hard Enduro Manuel Lettenbichler, questa moto ha ricevuto un apprezzamento che è la miglior testimonianza delle sue qualità nell’utilizzo off-road, anche molto impegnativo. (Corse di Moto)
La storia della KTM Freeride E inizia nel 2014, quando l’azienda austriaca presentò una moto elettrica in due versioni, una per l’enduro e una per il motocross. (Moto.it)
Era il 2014 quando KTM presentò la FREERIDE E, una moto off-road con motore elettrico. All’inizio le versioni erano due, Enduro e Motocross, più tardi arrivò anche una variante omologata e pensata per il commuting urbano. (Vaielettrico.it)
Il sistema elettronico include controllo di trazione regolabile e sensore di cappottamento. Sono tre le modalità di guida: Eco, Normal e Sport, oltre a tre livelli di frenata rigenerativa. (EICMA)
Ci sono infatti un nuovo telaio con diverse geometrie, un telaietto posteriore in plastica rinforzata con fibra di vetro e non più in alluminio e un nuovo motore, sempre raffreddato a liquido ma che a giudicare dalle dimensioni non è più l'originale unità a flusso assiale usata sulla precedente Freeride E ma una più convenzionale unità a flusso radiale, sempre a magneti permanenti. (Dueruote)