ATP Montreal, Sinner eliminato ai quarti da Rublev: russo in semifinale con Arnaldi

ATP Montreal, Sinner eliminato ai quarti da Rublev: russo in semifinale con Arnaldi
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Sky Sport SPORT

La fatica del 'doppio turno' e le scorie dalla tonsillite che gli è costata l'Olimpiade costringono alla resa Jannik Sinner, sconfitto 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 45 minuti da Andrej Rublev ai quarti di Montreal. L'azzurro, campione uscente in Canada (nel 2023 il torneo si era disputato a Toronto) ha accusato lo sforzo delle due partite giocate nel giro di poche ore a causa della pioggia: nel pomeriggio aveva liquidato abbastanza agevolmente (6-4, 6-3) il cileno Alejandro Tabilo, garantendosi aritmeticamente le Finals di Torino (dal 10 al 17 novembre) da primo qualificato in assoluto; ma contro un Rublev così, in versione 'strong' dopo un periodo complicato era necessaria una condizione fisica ottimale, seppure l'altoatesino abbia avuto la chance di portare dalla sua parte il match con le 5 palle break nel primo game del terzo set. (Sky Sport)

Su altre fonti

Il campione in carica Jannik Sinner esce di scena ai quarti di finale del torneo Atp Masters 1000 di Montreal (cemento, montepremi 6.795.555 dollari). Il 22enne altoatesino, numero 1 del mondo e prima testa di serie, cede al 26enne russo Andrey Rublev, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2 in un'ora e 48 minuti. (Adnkronos)

Jannik Sinner è stato eliminato nei quarti di finale del torneo Masters 1000 di Montreal: il campione azzurro ha perso contro il russo Rublev. Preoccupano ancora le sue condizioni fisiche: Sinner è apparso stanco, probabilmente per i postumi della tonsillite, ma soprattutto si è toccato più volte l'anca precedentemente infortunata. (Fanpage.it)

Jannik Sinner è stato eliminato ai quarti di finale del Masters 1000 di Montreal. L'altoatesino numero 1 al mondo ha perso contro il russo Andrey Rublev, numero 8 del tabellone, con il punteggio di 6-3, 1-6, 6-2. (la Repubblica)

Sinner batte Tabilo in 2 set all'Atp Montreal e vola ai quarti del Masters 1000

Era andato oltre oceano già durante i Giochi, cosa che aveva destato non poche polemiche, ma evidentemente il tempo a disposizione non è bastato e le condizioni dell'azzurro non sono ancora ottime, forse anche a causa del fatto che i medici gli avevano consigliato un'operazione che lui, però, non ha voluto fare. (MOW)

Un po’ se l’era chiamata il numero uno del mondo, ma - battute a parte - il mondo in cui è maturata la quinta sconfitta della stagione (a fronte di 44 vittorie) non lascia esattamente tranquilli. Quarti di finale fatali per Jannik Sinner quelli nell’“Omnium Banque National”, sesto ATP Masters 1000 stagionale (montepremi 6.795.555), che si sta disputando sul cemento dell’IGA Stadium” di Montreal, in Canada (SuperTennis)

A Montreal, dopo la cancellazione del programma di ieri a causa del maltempo, gli organizzatori sono dovuti correre ai ripari per arrivare in tempo alla finale di lunedì: per questo, il numero 1 del mondo è sceso in campo nel primo pomeriggio, battendo 6-4 6-3 in un'ora e 19' il cileno Alejandro Tabilo — che a Roma si era spinto fino alle semifinali — e lo farà di nuovo non prima dell'1 di notte contro il russo Andrei Rublev, contro cui ha vinto cinque dei sette precedenti. (Corriere della Sera)