Media israeliani: l'Iran ha consumato un terzo dei suoi missili nell' attacco contro Israele

Media israeliani: l'Iran ha consumato un terzo dei suoi missili nell' attacco contro Israele
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Euronews Italiano ESTERI

La rete israeliana Kan 11 News ha affermato che l'Iran ha usato circa un terzo dei suoi missili balistici avanzati nell'enorme e senza precedenti attacco contro Israele della scorsa settimana PUBBLICITÀ Secondo le stime riportate dai media, Teheran aveva circa seicento missili di "alta qualità", prima dell'attacco a Israele del primo ottobre scorso. Con l'uso di circa 180-200 di questi nell'arsenale iraniano rimangono solo 400 missili in più. (Euronews Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Dopo le 19, un'ora in meno in Svizzera, un massiccio attacco è stato lanciato dall'Idf nella zona occidentale di Beirut che ha causato almeno 18 morti e 97 feriti: obiettivo, secondo i media israeliani e arabi, il cosiddetto 'ministro della Difesa' di Hezbollah, l'uomo di Nasrallah (di cui era cognato e confidente) per le operazioni speciali, anche diplomatiche, nonché negoziatore nell'affare dei rapiti israeliani Goldwasser e Regev. (Corriere del Ticino)

Biden, nel corso della telefonata, ha affermato «il diritto di Israele di proteggere i propri cittadini da Hezbollah, sottolineando al contempo la necessità di ridurre al minimo i danni ai civili, in particolare nelle aree densamente popolate di Beirut», si legge in una nota della Casa Bianca. (il Giornale)

Un attentato terroristico è avvenuto anche a Hadera, nel centro di Israele, dove un uomo ha accoltellato sei persone. Continua intanto l'offensiva israeliana nel sud del Libano. Prevista per mercoledì una telefonata tra il premier Benjamin Netanyahu e il presidente degli Stati Uniti Joe Biden PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

Netanyahu ha deciso sull’Iran. Attacchi su Gaza e Libano, vittime

Benyamin Netanyahu ha deciso come (e quando) punire l’ Iran per l’ attacco missilistico del primo ottobre contro Israele . Settimane in cui la tensione tra i due leader non ha fatto che salire, con il presidente americano spesso colto di sorpresa dalle iniziative del premier israeliano, compresa quella di ordinare l’ uccisione del leader di Hezbollah in Libano quando si trovava a New York per l’ Assemblea Onu . (Gazzetta del Sud)

Un colloquio di circa 30 minuti che ha toccato vari punti, tra cui l'offensiva in Libano ma soprattutto la pianificazione della risposta all'Iran: il contenuto della telefonata, però, resterà classificato (il Giornale)

Roma, 9 ott. – Nel corso dell’incontro tenuto ieri sera presso il quartier generale militare di Kirya, a Tel Aviv, il premier israeliano Benjamin Netanyahu ha preso “decisioni chiave”, insieme ai principali ministri, ai funzionari della sicurezza e ai militari, sull’attacco israeliano all’Iran. (Agenzia askanews)