Alfa Romeo Junior, al volante dell’ibrida Q4: 145 cavalli con la trazione integrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con la variante Q4, Alfa Romeo ha chiuso il cerchio per la sua ‘baby-crossover’, che adesso è disponibile anche mild hybrid a trazione integrale. La nuova meccanica rende più facile la guida in condizioni di scarsa aderenza, ma è un vantaggio che si paga 5.500 euro in più della Speciale mild hybrid a trazione anteriore. L’esterno, a parte i cerchi in lega da 18" con disegno a tre petali, e l’abitacolo sono quelli delle altre versioni. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Ora, alla mild hybrid da 136 Cv e alle elettriche da 156 e 280 Cv, tutte a trazione anteriore, il Biscione affianca la Q4 a trazione integrale. A pochi giorni dalla notizia del fine ciclo vita delle attuali Giulia e Stelvio a benzina, Alfa Romeo amplia la gamma della Junior. (La Gazzetta dello Sport)
I dettagli estetici non subiscono modifiche rilevanti rispetto alla versione tradizionale, ma l'assenza del logo Q4 sul portellone è un piccolo cambiamento che non passa inosservato. Con una lunghezza di 4,17 metri, la Junior Q4 è tutto sommato ancora una compatta, ma l'interpretazione stilistica di Alfa Romeo rende questa vettura accattivante e dinamica. (Automoto.it)
Numeri che, secondo la casa, sono destinati a crescere con l’introduzione della nuova Ibrida Q4, l’unica tra le compatte premium a offrire anche la variante a trazione integrale con gestione automatizzata dell’asse di trazione posteriore e con il sistema Power Looping Technology che assicura la trazione su tutte e quattro le ruote anche a basso livello di carica della batteria. (Agenzia askanews)
Entrambe, sono proposto con motorizzazioni sia Mild Hybrid e sia elettriche. Tra i modelli più interessanti di questo segmento ci sono la Ford Puma e la nuova Alfa Romeo Junior. (HDmotori)
Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, la nostra video prova di Massimo Mambretti 21 marzo 2025 (Il Sole 24 ORE)
Nessun giunto meccanico tra i due assi dell'Alfa Romeo Junior Q4: il sistema 4x4 è assicurato da un secondo motore elettrico (da 28,5 Cv) montato al posteriore. (La Gazzetta dello Sport)