Alfa Romeo Junior Ibrida Q4, arriva la trazione integrale
Articolo Precedente
Articolo Successivo
"Alfa Romeo introduce il sistema di trazione Q4 su Junior per sintetizzare in un'unica offerta sportività e funzionalità". Lo dice Mario Lamagna, Head of Product - Serial Life di Alfa Romeo. "Il sistema di trazione è ibrido, questo vuol dire che il cliente avrà la trazione Q4 quando ne ha bisogno. Nelle altre condizioni di guida è una vettura molto efficiente, principalmente a trazione anteriore con dei consumi molto interessanti". (Tiscali Notizie)
Ne parlano anche altri giornali
A poche settimane dalla presentazione internazionale al Salone dell’automobile di Bruxelles 2025, l’Alfa Romeo Junior Ibrida Q4 arriva in Italia. (ClubAlfa.it)
I dettagli estetici non subiscono modifiche rilevanti rispetto alla versione tradizionale, ma l'assenza del logo Q4 sul portellone è un piccolo cambiamento che non passa inosservato. Con una lunghezza di 4,17 metri, la Junior Q4 è tutto sommato ancora una compatta, ma l'interpretazione stilistica di Alfa Romeo rende questa vettura accattivante e dinamica. (Automoto.it)
La nuova meccanica rende più facile la guida in condizioni di scarsa aderenza, ma è un vantaggio che si paga 5.500 euro in più della Speciale mild hybrid a trazione anteriore. L’esterno, a parte i cerchi in lega da 18" con disegno a tre petali, e l’abitacolo sono quelli delle altre versioni. (Corriere della Sera)
Ma cosa c'è dietro questa accelerazione degli ordini? Quando sarà lanciato nell'aprile del 2024, il Junior ha avuto un inizio lento. Il Junior, il B-SUV diAlfa Romeosembra finalmente riscuotere il successo sperato. (Italpassion IT)
In pochi mesi il B-Suv di Stellantis ha saputo conquistare oltre 27.000 automobilisti in tutto il mondo, il 19% dei quali ha optato per le varianti a batteria. A pochi giorni dalla notizia del fine ciclo vita delle attuali Giulia e Stelvio a benzina, Alfa Romeo amplia la gamma della Junior. (La Gazzetta dello Sport)
Si è appena concluso il media drive internazionale di Junior Ibrida Q4, la versione di Junior a trazione integrale che offre un controllo estremo e performance elevate in ogni condizione. Il sistema ibrido da 48V combina un motore turbo da 1,2 litri e due motori elettrici per una potenza combinata di 145CV. (Stellantis)