Outlook per la seconda metà del 2024. Come affrontare la crisi: una guida per rafforzare i portafogli « LMF Lamiafinanza

Outlook per la seconda metà del 2024. Come affrontare la crisi: una guida per rafforzare i portafogli « LMF Lamiafinanza
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
lamiafinanza ECONOMIA

Advertising Storicamente, lo spostamento verso un allentamento monetario da parte delle banche centrali ha sempre premiato gli investitori obbligazionari. Nella prima metà del 2024, tuttavia, questo elemento di sostegno si è indebolito, quando la solidità dei dati economici ha ridimensionato le aspettative di tagli dei tassi. All’inizio dell’anno, molti investitori prevedevano significativi tagli dei tassi da parte della Federal Reserve (Fed), volti ad attenuare i rischi per la crescita, e i mercati dei future anticipavano 150 punti base (pb) di tagli entro la fine dell’anno. (lamiafinanza)

Ne parlano anche altri media

Ultim'ora news 16 luglio ore 20 (Milano Finanza)

I criminali informatici avrebbero s... Rubato un terabyte di dati. (La Verità)

«Sono il civile De Luca...», così il governatore Vincenzo De Luca saluta il premier Giorgia Meloni che gli aveva detto «sono quella stron...». (La Verità)

Christine Anderson scatenata davanti alla von der Leyen ▷ Microfono spento dopo il primo sussulto

Questa settimana sarà particolarmente importante per i mercati finanziari. Negli Usa, è ufficialmente iniziata la stagione delle trimestrali, con 182 società chiamate a pubblicare i propri bilanci, in modo da dare agli investitori gli strumenti necessari per rimodulare il proprio assetto finanziario. (Finanzaonline)

I fondi obbligazionari globali registrano forti afflussi sulle aspettative di un taglio dei tassiI fondi obbligazionari globali hanno attirato afflussi per la 29esima settimana consecutiva nei sette giorni fino al 10 luglio, grazie alle aspettative di un taglio dei tassi da parte della Federal... (Marketscreener IT)

Momenti di alta tensione a Strasburgo, a tal punto che la Presidente del Parlamento Metsola ha spento il microfono di un’eurodeputata. Ci ha pensato di nuovo Christine Anderson, deputata tedesca di Alternative für Deutschland, a riaccendere la miccia contro Ursula von der Leyen, neo-eletta Presidente della Commissione europea per il secondo mandato. (Radio Radio)