Ripartiamo dalle basi: come investire in obbligazioni?

Ripartiamo dalle basi: come investire in obbligazioni?
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Moneyfarm ECONOMIA

Le obbligazioni continuano a essere tra gli strumenti finanziari più utilizzati, anche se negli ultimi anni hanno avuto alterne fortune. Conviene investire in obbligazioni nel 2024? Cerchiamo di fare chiarezza. Capire le obbligazioni Le obbligazioni sono di fatto prestiti che l’investitore concede a un’azienda o un governo. In cambio, riceve interessi periodici fino alla scadenza, quando il capitale prestato viene restituito. (Moneyfarm)

Su altri media

I fondi obbligazionari globali registrano forti afflussi sulle aspettative di un taglio dei tassiI fondi obbligazionari globali hanno attirato afflussi per la 29esima settimana consecutiva nei sette giorni fino al 10 luglio, grazie alle aspettative di un taglio dei tassi da parte della Federal... (Marketscreener IT)

Al momento il comparto del credito risulta costoso nel suo complesso, ma guardandolo da vicino è possibile notare una fortissima differenziazione tra settori. (La Stampa)

Storicamente, lo spostamento verso un allentamento monetario da parte delle banche centrali ha sempre premiato gli investitori obbligazionari. Nella prima metà del 2024, tuttavia, questo elemento di sostegno si è indebolito, quando la solidità dei dati economici ha ridimensionato le aspettative di tagli dei tassi. (lamiafinanza)

Obbligazioni, opportunità nei corporate bond e mercati emergenti: l’Outlook 2024 di Capital Group

Ultim'ora news 16 luglio ore 20 (Milano Finanza)

Con un'operazione da 54 milioni di euro, Iren Green Generation, società del Gruppo Iren, ha perfezionato l’acquisizione del 100% della società Agrovoltaica Srl, titolare dell’autorizzazione per la realizzazione del primo grande impianto agrivoltaico avanzato in Italia. (La Verità)

Negli Usa, è ufficialmente iniziata la stagione delle trimestrali, con 182 società chiamate a pubblicare i propri bilanci, in modo da dare agli investitori gli strumenti necessari per rimodulare il proprio assetto finanziario. (Finanzaonline)