Bimbo muore schiacciato dalla porta di calcio. Il concerto di Fedez non si ferma. Il rapper sui social: «Polemica schifosa»

Bimbo muore schiacciato dalla porta di calcio. Il concerto di Fedez non si ferma. Il rapper sui social: «Polemica schifosa»
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere della Sera INTERNO

Gioele, 9 anni, stava giocando con due amici in un campo di calcio, inseguiva un aquilone. Ha urtato uno dei pali e la porta gli è crollata addosso: è morto sul colpo, invano hanno cercato di rianimarlo. È successo sabato sera a Ozieri, in provincia di Sassari, dove il bambino era andato con i genitori a far visita ai nonni in occasione della festa di Nostra Signora del Rimedio. L'incidente è successo poco dopo le 20 ma la festa è andata avanti, nonostante molti nel quartiere San Nicola — dov’era stato allestito il palco per il concerto di Fedez e altri cantanti — avessero chiesto che venisse annullata in segno di lutto. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Mercoledì 18 alle 15,30 la città si stringerà ai genitori Antonella e Ivan, ai nonni, padrini, zii, cugini e a tutti i parenti del piccolo morto tragicamente due giorni fa a Ozieri. Giocava in un campo da calcio quando, da quanto si apprende, dopo aver urtato la porta, è stato travolto dalla pesante struttura che, purtroppo, ha spezzato la vita del bambino. (Casteddu Online)

Fedez finisce ancora al centro delle polemiche, dopo il video virale (con problemi all’autotune) nel Messinese e soprattutto dopo questi giorni caldi Reggio Calabria (il concerto sarà martedì sera). (StrettoWeb)

Il rapper, informato della tragedia, ha chiesto un minuto di silenzio per onorare la memoria di Gioele, ma la serata è stata segnata da discussioni e fraintendimenti sui social riguardo a presunti fischi durante il momento di raccoglimento, cosa che Fedez ha prontamente smentito. (LaC news24)

Ozieri, dolore e polemiche: «Festa da annullare». Il sindaco: «Hanno deciso gli organi di sicurezza»

Gioele Putzu è morto a 9 anni, schiacciato da una porta da calcio prima di un concerto di Fedez a Ozieri (Sassari). Lo show, in programma in quelle ore, non si è fermato. (leggo.it)

Di: Redazione Sardegna Live Ecco il messaggio che Ivan Putzu, papà di Gioele, ha scritto per il rapper milanese. “Eravamo a Ozieri per te” (Sardegna Live)

Quei bassi martellanti che sabato sera, 14 settembre, sono andati avanti sino a tarda notte, a quattrocento metri dalla casa dei nonni materni di Gioele Putzu e dal campo comunale “Raimondo Meledina” dove il bimbo, dieci anni ancora da compiere, è morto travolto da una porta di calcio a 5, mentre giocava con un aquilone insieme a due amichetti. (La Nuova Sardegna)