Probabilmente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno ancora a benzina

Probabilmente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno ancora a benzina
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tom's Hardware Italia ECONOMIA

L'ex CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha dichiarato al Salone di Parigi che il marchio potrebbe continuare a produrre motori a combustione oltre il 2027, contrariamente a quanto annunciato in precedenza. La decisione dipenderà dalla domanda del mercato per le versioni elettriche dei modelli Stelvio e Giulia. Questa apertura rappresenta un cambiamento significativo rispetto all'annuncio del 2021, quando Stellantis aveva dichiarato che Alfa Romeo sarebbe diventato un marchio completamente elettrico in Europa, Nord America e Cina entro il 2027. (Tom's Hardware Italia)

Ne parlano anche altri giornali

La nuova Alfa Romeo Giulia? I piani iniziali la vorrebbero solamente elettrica ma il mercato sta cambiando e quindi l'ex numero del marchio italiano, Jean-Philippe Imparato, non esclude che la nuova generazione della berlina possa essere proposta ancora anche con motorizzazioni endotermiche (ibride probabilmente). (HDmotori)

Tuttavia dal Salone dell’auto di Parigi l’ex CEO Imparato parlando con gli inglesi di Auto Express avrebbe lasciato intendere che, data la crisi in cui versa il mercato delle auto elettriche in questo momento, qualche forma di ibridazione nella gamma delle due vetture potrebbe anche esserci. (ClubAlfa.it)

Il cambio di ruoli che ha visto Jean Philippe Imparato diventare in pratica il numero due di Stellantis per lasciare la guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, avviene in un momento non facile per le vendite di Alfa Romeo, che stanno affrontando un forte declino sia in Europa che negli Stati Uniti. (Automoto.it)

Alfa Romeo, ora è ufficiale: arriva un SUV di lusso per sfidare le grandi, sembra una Range Rover (VIDEO)

Uno dopo l’altro, tutti i più importanti costruttori di automobili in Europa stanno innestando la retromarcia sull’elettrico. Il motivo lo si può riscontrare nei numeri di vendita che sono più che pietosi nel Vecchio Continente. (QuattroMania)

Durante il Salone dell’Auto di Parigi 2024, l’ex CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha confermato che il nuovo numero uno del brand, Santo Ficili, avrà la flessibilità di adattare le motorizzazioni, ibride o con range extender, grazie alla nuova piattaforma STLA Large. (Autoappassionati.it)

Il futuro dell’Alfa Romeo è basato sul debutto di un nuovo modello l’anno da ora sino al 2030, e le novità in cantiere sono davvero parecchie. Il nuovo corso è stato aperto dalla Junior svelata ad aprile, mentre nel prossimo biennio, come ormai è ben noto, toccherà alle nuove generazioni di Stelvio prima e Giulia poi, ed entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large. (QuattroMania)