Alfa Romeo Giulia ancora con motori endotermici? Imparato apre alla possibilità

Alfa Romeo Giulia ancora con motori endotermici? Imparato apre alla possibilità
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
HDmotori ECONOMIA

La nuova Alfa Romeo Giulia? I piani iniziali la vorrebbero solamente elettrica ma il mercato sta cambiando e quindi l'ex numero del marchio italiano, Jean-Philippe Imparato, non esclude che la nuova generazione della berlina possa essere proposta ancora anche con motorizzazioni endotermiche (ibride probabilmente). Nel 2021, Alfa Romeo dichiarava che dal 2027 avrebbe lanciato solamente nuovi modelli BEV, almeno nei principali mercati come quello europeo. (HDmotori)

La notizia riportata su altre testate

Durante il Salone dell’Auto di Parigi 2024, l’ex CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha confermato che il nuovo numero uno del brand, Santo Ficili, avrà la flessibilità di adattare le motorizzazioni, ibride o con range extender, grazie alla nuova piattaforma STLA Large. (Autoappassionati.it)

L'arrivo un po' tribolato della Junior per il momento non ha ancora risolto la situazione e i programmi di sviluppo dei nuovi modelli di gamma più alta come la Giulia e la Stelvio, basati sulla piattaforma STLA Large, devono essere molto ben soppesati. (Automoto.it)

Il futuro dell’Alfa Romeo è basato sul debutto di un nuovo modello l’anno da ora sino al 2030, e le novità in cantiere sono davvero parecchie. Il nuovo corso è stato aperto dalla Junior svelata ad aprile, mentre nel prossimo biennio, come ormai è ben noto, toccherà alle nuove generazioni di Stelvio prima e Giulia poi, ed entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large. (QuattroMania)

Probabilmente le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio saranno ancora a benzina

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia secondo cui le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che arriveranno nel 2026 la prima e nel 2025 la seconda saranno solo elettriche ma avranno anche versioni range extender con autonomia di oltre mille km. (ClubAlfa.it)

Uno dopo l’altro, tutti i più importanti costruttori di automobili in Europa stanno innestando la retromarcia sull’elettrico. Il motivo lo si può riscontrare nei numeri di vendita che sono più che pietosi nel Vecchio Continente. (QuattroMania)

L'ex CEO di Alfa Romeo Jean-Philippe Imparato ha dichiarato al Salone di Parigi che il marchio potrebbe continuare a produrre motori a combustione oltre il 2027, contrariamente a quanto annunciato in precedenza. (Tom's Hardware Italia)