Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: il futuro non è solo elettrico
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Autoappassionati.it ECONOMIA

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza, ma potrebbero continuare a offrire motori a benzina a seconda della domanda del mercato. Durante il Salone dell’Auto di Parigi 2024, l’ex CEO del Biscione, Jean-Philippe Imparato, ha confermato che il nuovo numero uno del brand, Santo Ficili, avrà la flessibilità di adattare le motorizzazioni, ibride o con range extender, grazie alla nuova piattaforma STLA Large. (Autoappassionati.it)

La notizia riportata su altri media

Questa apertura rappresenta un cambiamento significativo rispetto all'annuncio del 2021, quando Stellantis aveva dichiarato che Alfa Romeo sarebbe diventato un marchio completamente elettrico in Europa, Nord America e Cina entro il 2027. (Tom's Hardware Italia)

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia secondo cui le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che arriveranno nel 2026 la prima e nel 2025 la seconda saranno solo elettriche ma avranno anche versioni range extender con autonomia di oltre mille km. (ClubAlfa.it)

L'arrivo un po' tribolato della Junior per il momento non ha ancora risolto la situazione e i programmi di sviluppo dei nuovi modelli di gamma più alta come la Giulia e la Stelvio, basati sulla piattaforma STLA Large, devono essere molto ben soppesati. (Automoto.it)

Alfa Romeo torna sui suoi passi e fa fuori l’elettrico? C’è l’idea per un motore mostruoso

Il futuro dell’Alfa Romeo è basato sul debutto di un nuovo modello l’anno da ora sino al 2030, e le novità in cantiere sono davvero parecchie. Il nuovo corso è stato aperto dalla Junior svelata ad aprile, mentre nel prossimo biennio, come ormai è ben noto, toccherà alle nuove generazioni di Stelvio prima e Giulia poi, ed entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large. (QuattroMania)

La nuova Alfa Romeo Giulia? I piani iniziali la vorrebbero solamente elettrica ma il mercato sta cambiando e quindi l'ex numero del marchio italiano, Jean-Philippe Imparato, non esclude che la nuova generazione della berlina possa essere proposta ancora anche con motorizzazioni endotermiche (ibride probabilmente). (HDmotori)

I vertici dell’Alfa Romeo, sotto la spinta progressista green del Gruppo Stellantis, avevano annunciato una gamma full electric entro pochi anni. Il dietrofront è di quelli che fa riflettere. (QuattroMania)