Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: per i motori a benzina forse non è detta l’ultima parola

Nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio: per i motori a benzina forse non è detta l’ultima parola
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ClubAlfa.it ECONOMIA

Nei giorni scorsi vi abbiamo riportato la notizia secondo cui le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio che arriveranno nel 2026 la prima e nel 2025 la seconda saranno solo elettriche ma avranno anche versioni range extender con autonomia di oltre mille km. Tuttavia dal Salone dell’auto di Parigi l’ex CEO Imparato parlando con gli inglesi di Auto Express avrebbe lasciato intendere che, data la crisi in cui versa il mercato delle auto elettriche in questo momento, qualche forma di ibridazione nella gamma delle due vetture potrebbe anche esserci. (ClubAlfa.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel 2021, Alfa Romeo dichiarava che dal 2027 avrebbe lanciato solamente nuovi modelli BEV, almeno nei principali mercati come quello europeo. (HDmotori)

Le nuove Alfa Romeo Giulia e Stelvio non saranno esclusivamente elettriche, come annunciato in precedenza, ma potrebbero continuare a offrire motori a benzina a seconda della domanda del mercato. (Autoappassionati.it)

Il futuro dell’Alfa Romeo è basato sul debutto di un nuovo modello l’anno da ora sino al 2030, e le novità in cantiere sono davvero parecchie. Il nuovo corso è stato aperto dalla Junior svelata ad aprile, mentre nel prossimo biennio, come ormai è ben noto, toccherà alle nuove generazioni di Stelvio prima e Giulia poi, ed entrambe saranno prodotte nello stabilimento Stellantis di Cassino, sulla nuova piattaforma STLA Large. (QuattroMania)

Alfa Romeo Stelvio e Giulia 2025: il motore termico è una opzione?

Uno dopo l’altro, tutti i più importanti costruttori di automobili in Europa stanno innestando la retromarcia sull’elettrico. Il motivo lo si può riscontrare nei numeri di vendita che sono più che pietosi nel Vecchio Continente. (QuattroMania)

Questa apertura rappresenta un cambiamento significativo rispetto all'annuncio del 2021, quando Stellantis aveva dichiarato che Alfa Romeo sarebbe diventato un marchio completamente elettrico in Europa, Nord America e Cina entro il 2027. (Tom's Hardware Italia)

Il cambio di ruoli che ha visto Jean Philippe Imparato diventare in pratica il numero due di Stellantis per lasciare la guida di Alfa Romeo a Santo Ficili, avviene in un momento non facile per le vendite di Alfa Romeo, che stanno affrontando un forte declino sia in Europa che negli Stati Uniti. (Automoto.it)