Fine d’anno con il coltello

Fine d’anno con il coltello
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
Armi e Tiro INTERNO

Da Berlino a Rimini, l'ultimo giorno del 2024 è stato funestato da attacchi con il coltello, che si dimostra ancora una volta l'arma del presente e del futuro per creare terrore e scompiglio Simbolicamente, il 2024 ha lasciato spazio al 2025 all’insegna degli attacchi con il coltello. Nella notte in cui, spesso doverosamente, sono da sempre sotto accusa botti e uso improprio di armi da fuoco, tornano prepotentemente a uccidere i metodi da sempre amati dal jihad e, più in generale, da chi semina terrore sotto ogni bandiera e per qualsiasi scopo. (Armi e Tiro)

Ne parlano anche altri media

Villa Verucchio sotto shock dopo la notte di San Silvestro caratterizzata da accoltellamenti e dalla morte dell’aggressore, un cittadino egiziano di 23 anni, regolare sul territorio italiano. I fendenti sferrati erano tutti verso zone vitali: si tratta quindi di 4 tentati omicidi. (AltaRimini)

– Un atto dovuto, una spada di Damocle sulla testa di ogni operatore che si trova a svolgere il proprio dovere in situazioni di pericolo per la pubblica incolumità. – Lo afferma MAZZINI Roberto segretario Nazionale del SAP Sindacato Autonomo di Polizia commentando i fatti accaduti la notte scorsa a Villa Verucchio (RN). (GiornaleSM)

L'autore degli accoltellamenti è stato identificato solo nella tarda mattinata del primo gennaio: si tratta di un nordafricano arrivato in Italia nel 2022 chiedendo lo status di protezione internazionale. (Today.it)

Capodanno di sangue a Villa Verucchio, identificato aggressore: "Tentati omicidi, colpite zone letali"

Il Comune di Verucchio commenta così gli avvenimenti di questa notte a Villa Verucchio, dove un giovane ha accoltellato 4 persone e aggredito i militari sopraggiunti prima di essere ucciso dagli agenti a colpi di pistola. (Libertas San Marino)

L’uomo, in due diversi episodi, aveva accoltellato in strada quattro persone, che sono state trasportate in ospedale e hanno riportato delle ferite. (CremonaOggi)

Quando avviene la prima aggressione davanti alla tabaccheria, Nicola e gli altri lo vengono a sapere nel giro di pochi minuti. "Dovevamo festeggiare il Capodanno tutti insieme: prima la cena, a casa di uno di noi, poi saremmo usciti... (il Resto del Carlino)