Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Biden, confronto con gli altri leader sui soldati nordcoreani in Russia

Guerra Ucraina - Russia, le news di oggi: Biden, confronto con gli altri leader sui soldati nordcoreani in Russia
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
la Repubblica ESTERI

Il presidente statunitense Joe Biden condividerà le sue preoccupazioni con gli altri leader sull’arrivo dei soldati nordcoreani in Russia. A riferirlo è il suo consigliere per la sicurezza nazionale Jake Sullivan che ha parlato ai giornalisti in viaggio con Biden in Perù, dove il presidente parlerà con l’omologo cinese Xi Jinping e i capi di Giappone, Corea del Sud e Brasile. “Si aspettava una serie coordinata di decisioni politiche" in risposta all'accordo nordcoreano. (la Repubblica)

La notizia riportata su altre testate

Questo contenuto non è disponibile per via delle tue preferenze sui cookie In Ucraina le forze russe hanno sferrato un attacco combinato con missili e droni su Kiev. Servizio di Raffaella Frullone. (TV2000)

Le infrastrutture civili sono state danneggiate. Alcune infrastrutture civili sono state danneggiate. (LAPRESSE)

L’offensiva, durata oltre due ore, è la prima a colpire la capitale ucraina da 73 giorni. Un attacco aereo con missili da crociera, missili balistici e droni è stato lanciato mercoledì mattina dalle forze armate russe contro Kiev. (Il Fatto Quotidiano)

Guerra in Ucraina, cosa sono i droni esca russi usati negli attacchi a sciame

Un massiccio attacco di droni russi sulla città portuale ucraina di Odessa, nella serata di ieri, ha causato la morte di una donna e almeno due feriti. Incendi sono scoppiati in diversi luoghi e risultano danni alla rete di condutture per il riscaldamento, ha ancora reso noto. (Adnkronos)

Nell'attuale contesto di conflitto tra Ucraina e Russia, l'uso di droni da parte della Russia ha assunto una nuova dimensione, con l'emergere di velivoli progettati per confondere le difese aeree ucraine. (il Giornale)

Ad annunciarlo è stata l'intelligence militare ucraina (Hur), secondo cui Mosca utilizzerebbe droni-esca o falsi bersagli, a basso costo, nei suoi attacchi all'Ucraina con l'obiettivo di distrarre le difese aeree di Kiev. (Sky Tg24 )