Russell beffato, Verstappen diligente, Ferrari sospesa tra presente e futuro: cosa ha detto la gara di Spa

Russell beffato, Verstappen diligente, Ferrari sospesa tra presente e futuro: cosa ha detto la gara di Spa
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Eurosport IT SPORT

Spettacolo e sorprese, a Spa-Francorchamps , non mancano quasi mai. Tanto meno in una Formula 1 che sta andando sempre più nella direzione auspicata da Liberty Media, quella di una battaglia serrata fra diverse macchine molto vicine nelle prestazioni, che alzano sensibilmente l'asticella dell'imprevedibilità e delle emozioni forti. Una Formula 1 in cui, specie su piste difficili e leggendarie come quella delle Ardenne, il pilota torna a fare la differenza. (Eurosport IT)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Già, perché l'errore è grave: come fa un team capace di vincere gare e Mondiali a non calcolare correttamente il peso della vettura? Anche perché la discrepanza è notevole, 1,5 kg, non parliamo di pochi grammi. (Corriere della Sera)

Settimo Carlos Sainz con l'altra Ferrari che precede l'altra Red Bull di Sergio Perez. George Russell vince il Gp del Belgio, 14ª prova del Mondiale di F1. (Gazzetta di Modena)

Non è bastata la pole position a Charles Leclerc (la venticinquesima in carriera, pur se ereditata da Max Verstappen) per lottare per la vittoria del GP del Belgio . (Autosprint.it)

Russell squalificato nel Gp del Belgio, come ha fatto la Mercedes a sbagliare i calcoli sul peso della macchina

Tutti con le medie, fra i primi dieci solo Sainz ha scelto le dure. Carlos scatta settimo.Vediamo se la strategia alternativa pagherà. Sta per cominciare il giro che formerà la griglia di partenza del Gp del Belgio, ultimo appuntamento prima della pausa estiva. (Corriere della Sera)

Una sua intelligente chiamata, associata all’ok arrivato dai computer del remote garage della Mercedes, gli avevano permesso di vincere una gara con una strategia che nessun’altro big aveva utilizzato, quella a singola sosta. (Formu1a.uno)

Continua sulle “montagne russe” la stagione della Visa Cash App RB che esce dal GP del Belgio, a Spa-Francorchamps, con un risicato bottino di un punto colto dall’australiano Daniel Ricciardo. Yuki Tsunoda, autore di una qualifica non brillante è scattato dal fondo della griglia di partenza per aver sostituito la power-unit oltre il numero consentito in stagione. (ravennanotizie.it)