Media Hezbollah, raid Israele su 4 città in sud del Libano

Media Hezbollah, raid Israele su 4 città in sud del Libano
Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
QUOTIDIANO NAZIONALE ESTERI

Aerei da guerra israeliani hanno preso di mira nella notte le periferie delle città di Abbasiya E Burj al-Shamali, nel sud del Libano: lo riporta la tv degli Hezbollah, Al Manar. Secondo la stessa fonte, Israele ha lanciato raid aerei anche contro le città di Khiam e Kafr Kila, sempre nel sud del Paese. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altri giornali

Idf: “Hezbollah dietro all’attacco a Majdal Shams” “C’è Hezbollah dietro al lancio di un razzo che ha colpito il campo di calcio di Majdal Shams e ha causato molte vittime civili, tra cui bambini, questa sera”. (StrettoWeb)

Il ministro della Difesa Yoav Gallant ha riunito una riunione di emergenza con i vertici dell’esercito tra cui il capo di stato maggiore Herzi Halevi e i responsabili del fronte nord. Un’altra giornata di sangue in Medio Oriente. (Open)

Il portavoce dell'Idf, Daniel Hagari, ha dichiarato che " l'incidente avvenuto oggi è il più grave per cittadini innocenti, 11 bambini uccisi, un disastro nazionale che si è abbattuto sullo Stato di Israele (il Giornale)

Usa, con Israele contro i terribili attacchi sulla Linea blu

Il nostro sostegno alla sicurezza di Israele è ferreo e incrollabile contro tutti i gruppi terroristici sostenuti dall'Iran, tra cui l'Hezbollah libanese": lo afferma in una nota il consiglio per la sicurezza nazionale Usa dopo l'attacco missilistico sulle Alture del Golan. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Il Partito di Dio libanese ha negato la responsabilità ma l'Idf punta il dito contro Hezbollah. Il bilancio dell'attacco è di almeno 12 morti, soprattutto bambini e ragazzi, e di oltre 30 feriti, almeno 6 in gravissime condizioni. (la Repubblica)

Una fonte della sua delegazione ha dichiarato che gli eventi a nord potrebbero portare a una drammatica svolta nei combattimenti nell’area. Un grave attacco con razzi provenienti dal Libano ha colpito la cittadina druso-israeliana di Majdal Shams, nel nord di Israele, provocando 11 morti e causando 30 feriti. (Virgilio Notizie)