Giubileo 2025, il punto. Attenzione alla sicurezza, picco d’arrivi a Capodanno
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dopo l’attentato di Berlino, aumentati i controlli delle forze dell’ordine. Roma presa d’assalto per il 31. Prati e i Castelli col maggior numero di turisti In vista del Giubileo del 2025 “c’e’ grande attenzione sulla sicurezza e c’e’ un grande lavoro delle strutture deputate alla sicurezza, il tavolo sicurezza e’ allertato gia’ da tempo per rafforzare le misure nel solco della prevenzione, una caratteristica sulla quale il sistema italiano vanta una qualita’ molto alta”. (Radio Colonna)
Su altri giornali
Il ministro degli Interni si è esposto sul rischio di possibili atti emulativi di quanto avvenuto a Magdeburgo, in Germania. Il titolare del Viminale assicura il massimo livello di attenzione e invita turisti e pellegrini a visitare Roma in tranquillità ascolta articolo (Sky Tg24 )
L'intervista del Ministro Piantedosi al quotidiano Corriere della Sera Minuti, 26 secondi di lettura (Ministero dell'Interno)
"Il tavolo sicurezza - ricorda - già da tempo si è allertato per rafforzare le misure e lavorare sul solco della prevenzione, una caratteristica su cui il sistema di sicurezza italiano ha una qualità molto alta. (la Repubblica)
Per la Santa Messa in piazza San Pietro non sono necessari biglietti, è sufficiente l'iscrizione all'evento tramite il Portale del sito ufficiale del Giubileo. L'evento potrà essere seguito tramite i maxischermi installati in Piazza San Pietro. (ilmessaggero.it)
Giubileo 2025, il sindaco di Roma Gualtieri: "Dopo la strage in Germania, l'attenzione è massima" (La Stampa)
L'Italia accende i riflettori sulle misure di sicurezza in vista del Giubileo, dopo l'attentato a Magdeburgo. Leggi tutta la notizia (Virgilio)