Tuttosport - La vera Juve non molla
Articolo Precedente
Articolo Successivo
La vera Juve è come me: non molla". Parole di Bernardo, tifoso della Juventus immortalato al Franchi di Firenze come l'unico rimasto nel settore ospite fino alla fine nonostante il ko per 3-0 e per questo diventato virale. Ecco le sue dichiarazioni a Tuttosport, riportate dall'edizione di oggi in prima pagina: "La squadra non si lascia sola. Ma voglio la grinta di Gatti e Mandzukic". Si parla anche dell'altra sponda della città, con le dichiarazioni di uno dei più grandi simboli del Torino ovvero Pulici. (Tutto Juve)
Ne parlano anche altre testate
Massimo Pavan: “Penso che i tifosi della Juve non sappiamo se essere più delusi o arrabbiati, non è possibile che la squadra accetti di essere definita una squadra di m... (Tutto Juve)
"Si grida “Merda” ad ogni calcio di rinvio del portiere avversario, si espongono striscioni offensivi, si cantano cori che insultano i rivali anche quando non sono loro gli avversari. E la gente, quella della tribuna, salta, e partecipa. (fcinter1908)
Lo scrive Tuttosport che aggiunge come la Juventus si è mossa con chi di dovere perché gli stadi italiani evitino di diventare terra di nessuno. (Sport Mediaset)
Oggi si attende il Giudice Sportivo, che potrebbe pronunciarsi anche su questo. La coreografia è stata senza dubbio più schietta delle volte precedenti e potrebbe portare a provvedimenti da parte della Lega. (Viola News)
I tifosi della viola presenti in Curva hanno esposto una frase oltraggiosa e irrispettosa nei confronti degli avversari, precisamente : "Juve mea". E non è piaciuta alla dirigenza bianconera, che in seguito anche a un post offensivo di un Consigliere della Regione Toscana, h a prontamente chiesto alla Questura di Firenze di individuare i responsabili e alla Figc di prendere i provvedimenti necessari . (Tuttosport)
Tutto questo dopo aver appreso del provvedimento del giudice sportivo - multa da 50.000 euro e diffida nei riguardi della 'Curva Ferrovia' - in seguito alla coreografia apparsa in tale settore del Franchi, domenica scorsa, in occasione della partita contro la Juventus (contenente una scritta ritenuta oltraggiosa verso la squadra avversaria), oltreché per alcuni cori "beceri" intonati durante la gara e per il lancio di tre fumogeni nel settore occupato dai sostenitori avversari. (Labaro Viola)