Genoa-Napoli 1-2: Conte ferma la corsa di Vieira
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Prima sconfitta per Vieira sulla panchina del Genoa, il Napoli passa a Marassi 1-2 con un ottimo primo tempo chiuso sul 2-0 (gol di Anguissa e Rrahmani) e una ripresa in cui il Grifone prova la rimonta. La rete di Pinamonti a inizio secondo tempo cambia il corso di una gara che sembrava chiusa, i rossoblu caricano a testa bassa e mettono in difficoltà la seconda della classe senza però trovare il colpo del pareggio, ad andarci vicino è Balotelli che colpisce il palo. (Today.it)
Su altre testate
Secondo quanto riportato da Il Secolo XIX, Vieira sta lavorando su nuove soluzioni in attacco: ad esempio sull’inserimento in avanti di Vitinha al fianco di Pinamonti e Zanoli, con Miretti arretrato al posto di Thorsby per dare maggiore qualità al centrocampo. (Tutto Juve)
Il Napoli passa in vantaggio al Ferraris contro il Genoa grazie al terzo centro stagionale di Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunense ha sbloccato il risultato al 16′ con un imperioso stacco di testa su un perfetto cross di David Neres, confermandosi sempre più elemento chiave nello scacchiere di Antonio Conte. (Napolipiu.com)
La prima occasione del Napoli, anzi le prime occasioni, arrivano dopo cinque minuti con Lukaku che prima di testa da due passi colpisce la traversa e poi gira a lato da dentro l’area piccola un altro cross di Politano dalla destra. (TUTTO mercato WEB)
Primo tempo 7′ – Ottima incursione da parte di Gioielli nel cuore del centrocampo. Il numero 4 combatte ma il direttore di gara segnala un’infrazione. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)
Il Napoli batte il Genoa, chi è stato il migliore? Vota anche tu! (Tutto Napoli)
Al 23' il raddoppio di Rrahmani è arrivato sugli sviluppi di palla inattiva, ma quando la contesa sembrava indirizzata e a senso unico, la reazione del Genoa nella ripresa ha portato il Grifone a riaprire il match al 51' con Pinamonti. (Sport Mediaset)