Roma, torna Ranieri. Zazzaroni: "L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Roma, torna Ranieri. Zazzaroni: "L'uomo giusto al posto giusto nel momento giusto" La Roma riparte da Claudio Ranieri, chiamato al posto dell'esonerato Ivan Juric. Scelta condivisa da Ivan Zazzaroni, come si evince dal suo fondo sul Corriere dello Sport: "Riassume in sé alcune caratteristiche che in questa fase della vita della Roma sono importantissime: conosce la piazza; è uno tra i più efficaci quando subentra in corsa (non ho mai dimenticato l’exploit col Parma di Pepito Rossi); la sua presenza è rasserenante; la tifoseria lo ama riconoscendogli la romanità più genuina; è un abile comunicatore, possedendo la giusta dose di paraculaggine, e parla l’inglese (la linea diretta col capo è fondamentale). (TUTTO mercato WEB)
Se ne è parlato anche su altri giornali
A Claudio Ranieri, da ieri nuovo allenatore della Roma, le cose facili non piacciono. Solo imprese impossibili, come la vittoria in Premier con il tutto sommato modesto Leicester o, più recentemente, la promozione in A di un Cagliari che rischiava di finire in serie C. (CatanzaroInforma)
All'uscita del Terminal, una settantina di tifosi lo hanno festeggiato. Claudio Ranieri, neo allenatore della Roma, è rientrato nella Capitale da Londra dopo aver trovato l'accordo con la proprietà della squadra giallorossa. (la Repubblica)
ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Allenatore per tutte le stagioni, Claudio Ranieri è anche un tecnico che fa indossare diversi abiti tattici alle sue squadre, scrive oggi la Gazzetta dello Sport. Non lo si scopre certo a 73 anni, ma troppa è la sua esperienza per intestardirsi su un solo sistema. (Giallorossi.net)
foto di Federico Gaetano Vocegiallorossa.it (Voce Giallo Rossa)
Il lungo casting messo in piedi dal presidente Dan Friedkin a Londra da lunedì scorso non ha dato i frutti sperati. Il viaggio londinese di Sir Claudio si è concluso con una fumata bianca. (Repubblica Roma)
Giannini commenta il ritorno di Claudio Ranieri alla Roma e analizza l’effetto sull’ambiente giallorosso dell’ex Cagliari «Quello di Ranieri è un ritorno importante, una figura credibile e autorevole a tutti i livelli. (Cagliari News 24)