Benning (Consolato Generale USA): "Non importa chi occuperà la Casa Bianca, non sarà un cambiamento quello che vedremo"

Benning (Consolato Generale USA): Non importa chi occuperà la Casa Bianca, non sarà un cambiamento quello che vedremo
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Giornale d'Italia ESTERI

Douglass Benning, Console Generale USA a Milano, in occasione dell'evento AmCham Election Night ha dichiarato: What the next president has to do to turn the gap between people in spite of what they're voting for? "What I would say to that is I can't speculate about the outcome of the election, of course, but the role of the president is always to bring the American people together, and that is the role that has been played in the past and will be played in the future. (Il Giornale d'Italia)

Su altre testate

Di Gabriele Segre (La Stampa)

Scrivendo a cavallo delle elezioni più importanti per l'America, per l'Europa e per il mondo, senza sapere a quale stazione di posta si fermerà il cavallo, non si può evitare un senso di vertigine. D'improvviso, le linee di faglia della storia del mondo si intrecciano sotto i piedi di ciascun individuo. (Italia Oggi)

L’autrice ha sperimentato il dolore di non poter avere figli, le difficoltà di un’adozione e, quando pensava che la vita le avesse regalato il miracolo di una gravidanza, ha perso suo figlio Riccardo. Poi, il crollo emotivo, la separazione dal marito, la scoperta di un cancro al rene, la depressione e la nascita di altri due figli, un maschio, Tommy e una femmina Arianna con gravi problemi fisici. (Casertasette News)

L’America e il mondo hanno già perso

La sfida serratissima tra la democratica Kamala Harris e il repubblicano Donald Trump si risolverà nelle prossime ore. Anche se le operazioni di conteggio dei voti potrebbero richiedere più tempo del previsto: a causa di percentuali vicinissime tra i due candidati, a cominciare dagli Stati in bilico e quindi decisivi come la Pennsylvania, il Michigan e il Wisconsin. (Il Sole 24 ORE)

Sul palco del Convention Center di Palm Beach (Florida), circondato dai famigliari e dal suo vice J.D. Vance, bacia la consorte da bravo marito, dimenticando le parole offensive pronunciate sovente all’indirizzo del gentil sesso. (Il Fatto Quotidiano)

Il gender divide ha sotteso tutta la stagione da quando il passo indietro di Joe Biden ha preso in contropiede Donald Trump spingendolo ad enfatizzare ancor più gli aspetti machisti di una campagna saldamente ancorata nella manosphere, dai miliziani maschi della alt right ai tech bros della Silicon Valley. (il manifesto)