Enel, utile netto supera quota 4 miliardi (+64,9%) nel primo semestre 2024. Rallentano i ricavi (-17,8%)

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Industria Italiana ECONOMIA

Il consiglio di amministrazione di Enel ha esaminato e approvato la relazione finanziaria semestrale al 30 giugno 2024. «Nel corso del primo semestre 2024 abbiamo conseguito eccellenti risultati, guidati da una significativa crescita organica realizzata attraverso la rigorosa esecuzione dei pilastri del nostro Piano Strategico», ha commentato l’amministratore delegato di Enel Flavio Cattaneo. «Le azioni manageriali intraprese ci hanno già permesso di ripristinare una solida generazione di flussi di cassa operativi e di ridurre l’indebitamento finanziario a circa 55 miliardi di euro se consideriamo anche le operazioni in fase di finalizzazione già annunciate al mercato, raggiungendo così un livello di leverage tra i più bassi dell’intero settore. (Industria Italiana)

Su altre fonti

Il Presidente Giovanni Acampora, che ha aperto i lavori, nel ringraziare la struttura per l’impegno profuso in questi anni per le imprese e i territori, ha tracciato un bilancio delle attività e delle iniziative che hanno portato Confcommercio Lazio Sud al raggiungimento di importanti risultati a sostegno del tessuto economico e sociale delle province di Latina e Frosinone. (Frosinone News)

Il management di Enel ha confermato i target finanziari relativi all’esercizio 2024. In calo l’indebitamento. (SoldiOnline.it)

Il gruppo sta ripristinando una solida generazione di flussi di cassa operativi e nel primo semestre 2024 ha ridotto l’indebitamento a circa 55 miliardi di euro, raggiungendo un livello di leverage tra i più bassi dell’intero settore. (FIRSTonline)

Enel, utili a 3,9 miliardi (+20%) con le rinnovabili: «Possibile una cedola più alta»

Utili semestrali in rialzo per Enel. Nel semestre l’Ebitda ordinario si è attestato a 11.681 milioni contro i 10.739 milioni nel primo semestre 2023 (+8,8%). (Borse.it)

Cattaneo: target in parte alta, verso cedola sopra 0,43 euro (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 lug - Enel chiude il primo semestre con risultati in crescita. L'ebitda ordinario a 11,68 miliardi sale dell'8,8% rispetto al primo semestre 2023 per il positivo contributo dei business integrati guidati dall'ottima performance delle energie rinnovabili. (Il Sole 24 ORE)

Il risultato netto ordinario registrato da gennaio a giugno sale del 20,6% a 3,95 miliardi, il margine operativo lordo ordinario è aumentato a 11.681 milioni (+8,8%). (Corriere della Sera)