Fare Sport a Dicembre: Consigli per Mantenersi Attivi e in Forma
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Dicembre può essere un mese impegnativo e freddo, ma è importante mantenere un’attività fisica regolare anche durante questo periodo. Fare sport a dicembre può aiutare a combattere lo stress delle festività, mantenere la forma fisica e migliorare il benessere generale. Questo articolo offre consigli pratici su come rimanere attivi e motivati durante i mesi invernali. Benefici di Fare Sport a Dicembre Miglioramento dell’Umore Endorfine: L’esercizio fisico rilascia endorfine, che migliorano l’umore e riducono lo stress. (Microbiologia Italia)
La notizia riportata su altri media
The day after il Natale, è perfetto per ripartire con l’attività sportiva, si mangia sempre in eccesso in famiglia e con i propri cari, e normalmente si abusa di dolci e di calorie, “ecco la ricetta, per non sentirsi in colpa, -garantisce Elen, – un’ora di attività di funzionale, permetterà di smaltire le calorie in eccesso“. (News Rimini)
– La lunga maratona delle festività, si sa, è appena cominciata, eppure c’è già chi – reduce da circa un mese di cene aziendali e festeggiamenti di ogni genere – è pronto ad alzare bandiera bianca dinanzi all’ennesimo pasto ad alto tasso glicemico e alcolico. (il Resto del Carlino)
Farmacia Castel del Monte «La prima cosa da fare è tornare a una buona idratazione e adottare un’alimentazione sana ed equilibrata – spiega la dottoressa Diella. (AndriaLive)
Rilassarsi sul divano di casa (ri)guardando uno dei tanti film a tema mentre spilucchiamo una fetta di panettone, oppure chiacchierare con gli amici davanti a un aperitivo sono momenti estremamente piacevoli. (Elle)
Anche se il periodo che ci apprestiamo a vivere, fatto di pranzi natalizi in famiglia, brindisi con gli amici e cenoni con i colleghi di lavori, può metterla a rischio.Ma attenzione: queste feste, tra un piatto di cappelletti e una fetta di panettone il tutto bagnato da un buon vino, non deve essere assolutamente un momento di estreme rinunce. (Runner's World)
Le abbuffate di cibo delle festività natalizie si fanno sentire (e vedere) sul girovita e sulla bilancia: tra i buoni propositi dell'anno che sta per arrivare, molte persone desiderano rimettersi subito in forma perdendo i chili in eccesso. (il Giornale)