Maltempo: Meloni, 'sacrificio Ciccorelli ci ricorda lavoro fondamentale vigili fuoco'

Maltempo: Meloni, 'sacrificio Ciccorelli ci ricorda lavoro fondamentale vigili fuoco'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Civonline INTERNO

"Antonio Ciccorelli, vigile del fuoco, ha sacrificato la sua vita per salvare degli automobilisti intrappolati nell'acqua. Stava per andare in pensione, ma ancora una volta ha scelto di mettere il dovere e la sicurezza degli altri prima della propria vita. Il suo sacrificio e il suo coraggio ci ricordano quanto sia fondamentale il lavoro di chi ogni giorno mette a repentaglio la propria vita per salvare quella altrui. (Civonline)

Su altre fonti

Si tratta di Antonio Ciccorelli, 59 anni, in servizio a Foggia. Il suo corpo è stato trovato all’interno dell’abitacolo del mezzo finito in un canale adiacente alla Statale. È stato ritrovato senza vita il vigile del fuoco disperso dalla serata di ieri nel foggiano, in Puglia, in seguito a un intenso nubifragio che si è abbattuto in particolar modo sulla zona di San Severo e Torremaggiore. (Meteo Italia)

A quanto si è appreso, il cadavere è stato rinvenuto in un canale che costeggia la statale 89 tra San Severo ed Apricena. È stato ritrovato il corpo del caporeparto dei Vigili del fuoco intervenuto ieri sera insieme ai colleghi per aiutare automobilisti rimasti in panne dopo essere stati sorpresi da una bomba d'acqua abbattutasi nel Foggiano. (ilmessaggero.it)

I pompieri erano partiti da Foggia per eseguire le operazioni di soccorso. (Il Fatto Quotidiano)

Maltempo, recuperato senza vita il corpo del vigile del fuoco disperso nel foggiano

Un vigile del fuoco morto in provincia di Foggia a causa del maltempo Tragedia in provincia di Foggia, dove il maltempo ha messo in ginocchio diverse aree interessate da una tempesta di pioggia, vento, fulmini e grandine. (Virgilio Notizie)

Maltempo a Foggia, morto un vigile del fuoco: era stato travolto dall’acqua di Giusy Mercadante, Marta Tartarini e Vittorio Di Mambro Rossetti (Dire)

Il corpo del caporeparto Antonio Ciccorelli è stato recuperato dai colleghi sommozzatori all'interno dell'abitacolo dell'auto, poco più a valle del punto dove era stata travolta durante lo svolgimento di operazioni di soccorso per il maltempo. (La Repubblica)