Papa Francesco: sarà dimesso dall'ospedale Domenica 23 Marzo, il Pontefice torna in Vaticano; i dettagli

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
iLMeteo.it SALUTE

Papa Francesco Dopo tanti giorni di ricovero al Policlinico Gemelli, Papa Francesco verrà dimesso domenica 23 Marzo e farà ritorno in Vaticano. A comunicarlo è stato il direttore della Sala Stampa della Santa Sede, Matteo Bruni, che ha rassicurato fedeli e osservatori di tutto il mondo: Il Pontefice, 88 anni, era stato ricoverato nei giorni scorsi per accertamenti e trattamenti programmati a seguito di alcuni episodi di affaticamento che avevano destato preoccupazione. (iLMeteo.it)

Su altri giornali

(Adnkronos) – Oggi, domenica 23 marzo, Papa Francesco verrà dimesso dall’ospedale Gemelli e tornerà a casa. Il cardinale Gualtiero Bassetti, ex presidente della Conferenza episcopale italiana, con l’Adnkronos esprime la “grande gioia” per il fatto che tra poche ore il Pontefice potrà finalmente ritornare nella residenza di Santa Marta. (CremonaOggi)

Risolta la polmonite bilaterale e con la ventilazione meccanica non più necessaria, il Papa ha superato la fase acuta e dovrà ora affrontare un periodo di riabililitazione, presumibilmente non breve, durante il quale avrà ancora bisogno di ossigeno, dovrà fare esercizi di logopedia e dovrà tornare lentamente a muoversi e a camminare, oltre a risolvere e infezioni non ancora eliminate delle quali hanno parlato i medici nella conferenza stampa al Policlinico Gemelli (ilmattino.it)

Sta migliorando, speriamo che in breve tempo possa riprendere la sua attività" ha fatto sapere Luigi Carbone, medico referente del Santo Padre. La raccomandazione dei medici del Policlinico è quella di una convalescenza tutelata: "Non potrà riprendere l'attività lavorativa con gruppi di persone da incontrare, o con importanti impegni» ha affermato il professor Alfieri che lo ha avuto in cura al Gemelli. (la Repubblica)

Preghiere e veleni. I trentasette giorni in cui Bergoglio ha rischiato la vita

Il Pontefice ha lasciato il policlinico Gemelli di Roma per rispettare almeno due mesi di convalescenza nella sua residenza a Santa Marta. Prima di dirigersi in Vaticano il Papa ha salutato e benedetto i fedeli dal secondo piano dell'ospedale Dopo oltre un mese di ricovero a causa di una polmonite bilaterale, Papa Francesco si è mostrato in pubblico affacciandosi dalla finestra del policlinico Agostino Gemelli. (Euronews Italiano)

Il Pontefice torna in Vaticano dopo 38 giorni di degenza nell'ospedale romano. Poche parole per i fedeli, con voce un po’ affaticata e il pollice alzato (Adnkronos)

Papa Francesco s'è fatto 37 giorni d'ospedale. (il Giornale)